Cerca nel blog
venerdì 7 aprile 2006
Matlab & Simulink nelle applicazioni di Image Processing
Milano, 7 aprile 2006 - Commenti positivi e soddisfazione generale per i due seminari tenuti da The MathWorks rispettivamente a Roma e a Milano il 28 e 29 di marzo.
All’evento ha preso parte un elevato numero di partecipanti in rappresentanza di alcune delle maggiori realtà industriali italiane che operano in questo settore. Tra queste, Galileo Avionica, Datalogic, Philips, Ericsson, Selex, ENEA ed ST, oltre ad alcuni rappresentanti delle Università: erano presenti il Politecnico di Milano e l’Università di Napoli Federico II.
Obiettivo dell’incontro - rivolto a chiunque lavori con immagini o video come progettisti di sistema, analisti e sviluppatori di algoritmi, sviluppatori di software embedded, ricercatori - era quello di fornire una panoramica sullo stato dell’arte nella progettazione dei sistemi di image processing, sottolineando i vantaggi competitivi che possono derivare dall’adozione degli strumenti di The MathWorks. L’agenda, particolarmente ricca e articolata, ha previsto interventi tecnici e pratici momenti di approfondimento e di confronto tra le diverse realtà.
I relatori che si sono alternati nel corso dei seminari hanno mostrato attraverso casi applicativi i benefici in termini di costi, tempi e ottimizzazione delle risorse ottenuti grazie all’adozione degli strumenti The MathWorks.
La partecipazione di Altera e Xilinx, partner tecnologici di The MathWorks impegnati anche in questo ambito, ha arricchito l’agenda fornendo ai partecipanti uno scenario quanto mai aggiornato sulle applicazioni di image processing.
Grande interesse è stato riscosso anche dai due utenti - Vittorio Murino dell’Università degli Studi di Verona e Mauro Carrara dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano - che hanno raccontato le loro esperienze.
“Il successo di entrambi gli eventi rappresenta una grande soddisfazione perché dimostra l’interesse del mercato e dell’università per le soluzioni di progettazione volte ad aumentare l’innovazione di prodotto e di processo. Non solo, conferma la validità e la qualità della nostra offerta anche nei sistemi di image processing”, ha commentato Alessandro Tarchini, MD di The MathWorks Italia.
The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l’innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.
Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.
Contatti Stampa
Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/
Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it, sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento