Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Fiumicino - Traffico di droga dal Sud America (25.08.10)

Fiumicino - Traffico di droga dal Sud America.
Erano in arrivo da San Paolo, con destinazione finale Milano, le due giovani mamme, di origine brasiliana, con una figlia 18enne e un bambino di due anni e mezzo al seguito, che avevano pensato bene di mimetizzarsi tra i tanti turisti di passaggio presso laeroporto "Leonardo da Vinci", nella speranza di superare con facilità i controlli e di allontanare ogni sospetto.
E, invece, i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, Gruppo di Fiumicino, perpelssi dalle pesantissime valigie che le donne avevano imbarcato nella stiva dellaeromobile, hanno deciso di approfondire i controlli, bloccandole proprio mentre stavano per salire sul velivolo che le avrebbe condotte a Milano. D.O.S., P.S. e F.D.B., rispettivamente di 35, 23 e 18 anni, alle prime domande dei Finanzieri sul contenuto dei loro bagagli, avrebbero risposto asserendo che, allinterno, oltre ai vari effetti personali, c'erano numerosi regali di modico valore per alcuni familiari, residenti in Italia. Invece, del tutto singolare e sorprendente quanto è stato effettivamente scoperto dagli agenti: in ogni bagaglio, fra i vari indumenti, era nascosto un impianto hi-fi, con tanto di certificato di garanzia e libretto delle istruzioni. Il peso, però, non era compatibile con l'aggeggio musicale e, in effetti, all'interno di ogni stereo, erano stati occultati ben 8 panetti di cocaina purissima per un totale di 50 chilogrammi. Dal "prezioso" carico sequestrato, i trafficanti avrebbero facilmente ottenuto, con laggiunta di sostanze da taglio, oltre 150 chili di droga da spacciare, destinati, probabilmente, a rifornire i mercati del Nord e centro Italia, generando profitti illeciti stimabili in oltre 8milioni di euro. Le operazioni sono state svolte in collaborazione con lo Svad dellAgenzia delle Dogane. Le tre donne sono state condotte presso il carcere di Civitavecchia, a disposizione dell'Autorità locale giudiziaria e dovranno rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, mentre il bambino è stato affidato ai servizi sociali della casa circondariale. (25.08.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *