METEO - Ad aggiornare la situazione meteorologica è Giuseppe Stabile del “Meteo Cilento” e collaboratore del portale del colonnello Mario Giuliacci .
Pur senza fare allarmismo di nessun genere ma solo molta attenzione alla situazione di “bassa pressione “ che si sta formando dinanzi alle coste campane si porta a conoscenza della popolazione del forte rischio nubifragio e forti piogge che già dalla serata del 6 gennaio 2024 interesseranno gran parte della fascia costiera a partire da Salerno e che potranno verificarsi con probabilità anche su Castellabate .
🟡 Alla base di tutto ovviamente c’è anche il bollettino ufficiale della Protezione civile regionale che ha nella giornata di ieri 5 gennaio emesso una allerta meteo di colore giallo su tutta la regione Campania.
Il meteorologo di Meteo Cilento sulla pagina ufficiale ha così elaborato la situazione.
La perturbazione in transito sulla nostra regione potrebbe determinare intense precipitazioni nella giornata di domenica 7 gennaio (specie nel corso della mattinata) quando davanti alle coste della nostra regione si approfondirà un minimo depressionario al suolo semi-stazionario.
- A giudicare dalle ultime elaborazioni numeriche le piogge più intense e persistenti dovrebbero interessare il tratto di costa compreso tra Salerno ed Agropoli e l'immediato entroterra, compresa dunque la Piana del Sele.
- Venti occidentali di Burrasca/Burrasca forte in mare aperto con rischio mareggiate lungo la costa.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti .
Marco Nicoletti
@castellabatelive24 / Pagina Facebook
Copyright ©️ 2024
Nessun commento:
Posta un commento