Cerca nel blog

lunedì 1 gennaio 2024

DE CRESCENZO E FERRAGNI DUE DONNE DUE DIVERSE DONNE DI SUCCESSO MA NON SOLO

ROMA - Due mondi opposti  ,due realtà , entrambe virali .  Cosa hanno in comune la web star ( Tik Toker ) Rita De Crescenzo e la “mondiale” Chiara Ferragni !? 


Sono due donne,  una l’opposto dell’altra ,  ma che si sono inventate da sole ,  e ad entrambe ,  i leoni da tastiera non perdonano il successo . 


Basta un errore , basta poco per attaccarle , Chiara Ferragni nel pieno del caos Pandoro Balocco e uova di Pasqua, e Rita De Crescenzo per  il suo passato turbolento di cui lei stessa non ha fatto mistero riconoscendo pubblicamente gli sbagli che ancora oggi paga sulla sua pelle . 


Ha sbagliato Rita De Crescenzo ? Si ! 

Ha pagato il suo debito con la giustizia!? Si !  Quanti pluri delinquenti ( soprattutto tra i nostri politici )  pagano i loro conti con la legge ? Quasi nessuno , e noi popolo li rivotiamo anche !  ( vedete il caso Berlusconi, dopo tutti i processi , il caso tangenti , il bunga bunga ) 


Oggi  la De Crescenzo è donna diversa , ha trovato nel social e  nello spettacolo  locale un trampolino di lancio che l’ha riscattata , ma che comunque le ha attirato inimicizie e invidie da pseudo opinionisti, e anche qualche politico di poco conto che però non la lascia vivere in pace . 


Rita diversamente da Chiara Ferragni la beneficenza la fa eccome , la fa in tutti i modi ! 

Basta vedere le tante realtà sociali  case  di cura per anziani o per bimbi speciali a cui lei porta allegria doni e musica , gratis !  

L’influencer lombarda ha usato la più meschina trappola per fare soldi la malattia e i bambini , ha chiesto anche lei scusa , ma ha detto che impugna la multa di un milione . Dalla serie  come dire “ ho fatto la cazzata ma mi tengo il malloppo” . 


Rita De Crescenzo è una maschera , un personaggio. Ma la vera Rita chi la conosce davvero ? Chi può dire  “ io so chi è davvero , so cosa sente , cosa vive “ ? Nessuno ! Ve lo dico io ! 


Gli insulti che riceve , oltre il limite della decenza e soprattutto fa accapponare la pelle a pensare che tante brutte cose che le si augurano sotto i suoi video da milioni di visualizzazioni sono scritti da donne ! 


E questa sarebbe la solidarietà femminile ? 

Questo sarebbe combattere la violenza di genere ? Questo sarebbe il pubblico che si crede “migliore” .  La critica va bene se è costruttiva se è calunnia e oltraggiosa è penale . La legge c’è e va solo applicata. La polizia postale identifica tutti e se ci sono denunce vanno perseguiti i reati contro la persona . 


Ma perché Rita De Crescenzo pur avendo un potenziale come “ personaggio” non si vede quasi mai in tv se non per cronaca del suo passato? 

Semplice ! Ve lo dico , perché è stata inserita nelle famose “ blacklist “ di quegli ospiti ritenuti inadatti da portare in trasmissioni tv perché segnalate da qualche ente o politico che ne decide così il destino “visivo”. 


Questo è un editoriale, e quindi vi voglio far partecipe di ciò che il sottoscritto ha attuato e attuerà nelle prossime settimane . 

Se di legalità voglia parlare , se vogliamo applicare che “ la legge è uguale per tutti “ allora la signora De Crescenzo deve avere le stesse possibilità che hanno tutti . È una cittadina che ha una dignità , che ha diritto di voto , che esercita le sue funzioni di cittadina . 

Questo per qualche politico acchiappa like non basta .  E allora bisogna riabilitare la sua immagine perché se creiamo “ ghetti sociali” non siamo come popolo degno di essere chiamati uomini e donne . 

Ho parlato con Rita fuori dal web , guardandoci in faccia , le ho detto e lo ribadisco qui che io non la lascio sola e in pasto ai leoni , farò di tutto per contribuire a riabilitare la sua immagine perché tutti meritano il riscatto , tutti meritano una seconda possibilità. Nessuno escluso . 


Marco Nicoletti 

Copyright 2024  ©️ 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *