Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

L’evoluzione di Internet delle cose pone le basi per gli edifici intelligenti di prossima generazione

La domanda di interconnessione dei dispositivi e gli standard condivisi per la sicurezza dei dati stimolano l'innovazione nell'ambito di Internet delle cose per gli edifici intelligenti, secondo Frost & Sullivan
MILANO – 13 luglio 2015 – Internet delle cose (IoT) offre agli operatori del settore delle costruzioni intelligenti un'opportunità rivoluzionaria di fornire soluzioni integrate in grado di massimizzare l'efficienza operativa ed energetica, favorire l'innovazione, sviluppare servizi a distanza e creare spunti preziosi per gli utenti finali. Internet delle cose sta per conquistare ulteriore terreno ora che gli operatori del mercato spostano i riflettori sulle applicazioni cloud flessibili, sicure e convenienti in grado di trasformare i dati degli edifici in una piattaforma decisionale.

Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata Opportunities for Internet of Things (IoT) in Smart Buildings, rileva che la rapida urbanizzazione, la connettività globale e la convergenza digitale delle soluzioni IT di prossima generazione apriranno nuove opportunità di crescita per le soluzioni basate sul cloud e su Internet delle cose pensate per gli edifici intelligenti. Internet delle cose colmerà il divario tra informazioni e tecnologie operative nei sistemi di automazione degli edifici.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questa ricerca, si prega di visitare: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_9AAF-19_09July15

"I dispositivi interconnessi di diversi dipartimenti di un edificio generano enormi quantità di dati che devono essere processati e analizzati, - afferma Anirudh Bhaskaran, analista di Frost & Sullivan. - La domanda di strumenti di analisi avanzati gioca un ruolo chiave nel dare slancio all'adozione di Internet delle cose negli edifici intelligenti."

La mancanza di dispositivi con un consumo energetico e un utilizzo di dati ridotto, di standard condivisi per la sicurezza dei dati e di una prospettiva chiara sulle reali opportunità di business rappresentano una sfida importante che gli operatori del mercato dovranno superare attraverso nuovi modelli di business e tecnologie.

Alcuni fornitori di tecnologie costruttive come Siemens, Honeywell e Schneider Electric stanno optando per partnership e alleanze con consorzi come Open Interconnect Consortium (OIC) e importanti operatori delle telecomunicazioni come Cisco per progettare piattaforme analitiche adeguate.

"Stringere partnership e alleanze con consorzi e fornitori IoT aumenterà le opportunità di portare innovazione ai dispositivi connessi a Internet delle cose e alle piattaforme software, - aggiunge Bhaskaran. - La collaborazione tra grandi fornitori di tecnologie costruttive e IoT sarà anche la chiave per sviluppare strumenti di analisi basati sul cloud e per sfruttare il pieno potenziale di Internet delle cose."

Lo studio "Opportunities for Internet of Things (IoT) in Smart Buildings" fa parte del programma Building Management Technologies Growth Partnership Service. Altri studi di Frost & Sullivan collegati a questo argomento sono: "The Role of ICT in Building Smart Cities – Infrastructure, Global Emergency Lighting Market", "Global Fire and Safety Market" e "European Integrated Facility Management (IFM) Market". Tutte le analisi comprese nel servizio in abbonamento forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori del mercato.

Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *