Cerca nel blog

martedì 6 febbraio 2018

Regolatore compatto µModule a doppia (10A) o singola uscita (20A), per FPGA, GPU, ASIC & alimentazione di sistema

Regolatore compatto µModule a doppia (10A) o singola uscita (20A), per FPGA, GPU, ASIC & alimentazione di sistema


Analog Devices presenta l'LTM4646 Power by Linear™, un regolatore point of load, step-down, µModule® con alimentazione di ingresso a 5V o 12V, con uscita doppia (10A) o singola (20A). L'LTM4646 integra gli induttori, i MOSFET, un controllore DC/DC con i relativi componenti, ed è contenuto in un package BGA di 11,25mm x 15mm x 5,01mm.


In confronto al modulo precedente con due uscite singole da 10A, l'LTM4646 riduce le dimensioni di progetto di oltre il 25%. Con la sua struttura a doppio regolatore, l'ingombro ridotto, la regolazione precisa della tensione, l'LTM4646 rispetta i limiti di spazio imposti dai PCB delle schede densamente popolate, per alimentare dispositivi a bassa tensione ed alta corrente quali FPGA, ASIC, microprocessori e GPU. Le diverse possibili applicazioni includono schede PCIe, infrastrutture per telecomunicazioni, sistemi basati su cloud computing, apparati medicali, industriali e strumenti di misura e controllo.

L'accuratezza complessiva della tensione DC in uscita è garantita entro ±1.5% per variazioni di linea, carico, e temperatura nell'intervallo da –40°C a 125°C. Inoltre, date le alte correnti di carico, le cadute di tensione causate dalla resistenza delle piste del PCB vengono compensate con amplificatori di sense remoto, presenti su entrambe le uscite. L'LTM4646 offre la possibilità di compensare il loop di feedback sia dall'interno sia dall'esterno, permettendo agli utenti di ottimizzarne la stabilità, la risposta ai transienti e di ridurre, nel contempo, il numero dei condensatori in uscita.

Il massimo livello di efficienza a 12VIN con 1,0VOUT è pari all' 86%. Con un flusso d'aria a 200LFM, l'LTM4646 può erogare con continuità 20A con temperatura ambiente fino a 85°C. L'architettura a controllo di corrente permette il funzionamento in parallelo, in configurazioni multifase, per aumentare la corrente in uscita, mantenendone un'eccellente ripartizione.

In configurazione stand alone, l'LTM4646 funziona con tensioni d'ingresso da 4,5V a 20V. Se è disponibile una tensione di bias esterna da 5V, il dispositivo può funzionare da 2,375V. Le tensioni in uscita sono regolabili da 0,6V a 5,5V, permettendo di generare non solo la bassa tensione per i dispositivi digitali, ma anche 2,5V, 3,3V e 5V, i valori più comunemente utilizzati nei bus di sistema. La frequenza di commutazione è programmabile tra 250kHz e 1,3MHz con una sola resistenza e, per le applicazioni sensibili alle interferenze, sincronizzabile a un clock esterno da 300kHz a 1MHz. Inoltre sono presenti le protezioni overvoltage e overcurrent.

L'LTM4646 funziona in un intervallo di temperature da –40°C a 125°C.

Riepilogo delle Caratteristiche: LTM4646
  • Uscita doppia (10A) o singola (20A)
  • Ampia gamma di tensioni d'ingresso: da 4,5V a 20V
  • 2.375VMIN con Bias CPWR 
  • Tensioni in uscita: da 0,6V a 5,5V
  • Massimo errore complessivo DC in uscita ±1.5% 
  • Ripartizione della corrente multifase
  • Sense Amplifier differenziale remoto su ciascun canale
  • Compensazione interna o esterna
  • Package BGA di 11.25mm x 15mm x 5.01mm 
  • Disponibile finitura BGA Ball: SAC305 (RoHS), SnPb (63/37)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *