Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2019

Lavoro. Spaces sbarca nella Capitale. Sempre più smart working, anche a Roma

L'ufficio tradizionale non è più la sola opzione per un'azienda, un libero professionista o un free lance all'inizio della carriera. Lo smart working è sempre più diffuso a livello internazionale e anche in Italia. Nel nostro Paese, già 2 professionisti su 3 lavorano da remoto almeno 1 volta a settimana (fonte: IWG). Che non vuol dire necessariamente da casa. Spazi di co-working, business lounge e spazi di lavoro flessibile stanno conoscendo un crescente successo.

 

Non fa eccezione Roma, dove Spaces ha inaugurato un nuovo spazio di lavoro flessibile nell'esclusivo e moderno quartiere EUR. Si tratta di un ambiente di lavoro all'insegna della creatività, dallo spirito imprenditoriale unico, che mette a disposizione 4.465 m2 e 150 uffici, 460 postazioni di lavoro e 84 in co-working, 10 sale riunioni e un parcheggio da 160 posti al civico 91/93 di Viale Luca Gaurico. Spaces così nella capitale, dopo aver inaugurato la propria presenza italiana con lo spazio di Milano Porta Nuova. Per Spaces è già prevista una pipeline di aperture a Milano e a Roma nel 2019.

 

La visione di Spaces degli spazi di lavoro flessibili si basa sulla creazione di una vera e propria community di lavoro. Il pubblico di riferimento è variegato: non solo start-up, freelance e professionisti, ma anche PMI, fino a multinazionali e grandi gruppi. Spaces è pensato come un luogo di networking, in cui venire a contatto con professionalità diverse dalla propria, con la quale sviluppare partnership e collaborazioni strategiche. Per questo, la struttura ospita un ricco calendario di eventi, atti a far incontrare i membri della community all'insegna di ciò che hanno in comune: si spazia così dall'entertainment, con sessioni di wine tasting e yoga, fino agli eventi in chiave business, di riflessione strategica su come fare impresa.

 

Ma come funziona esattamente uno spazio di lavoro flessibile? È sufficiente prenotare lo spazio: già arredato, provvisto di connessioni, utenze telefoniche e servizi di segreteria. Non vi sono limiti di tempo: si può usufruire dello spazio per diversi anni o anche solo per un'ora. È addirittura possibile prenotare tramite una app scaricabile sul cellulare che, con un paio di clic, permette di accedere alla rete di spazi Spaces e Regus in Italia e all'estero.

 

Mauro Mordini, Country Manager di Spaces Italia, commenta: "La rivoluzione degli spazi di lavoro è ormai una realtà concreta, anche in Italia. A livello di proporzioni tra dimensioni della città e dei business esistenti e numero di spazi, direi che siamo assolutamente in linea con le principali città europee. Nel 2014 gestivamo nel nostro Paese 10 spazi, siamo arrivati a 50 a fine anno. In termini di numeri assoluti, però, il mercato italiano è ancora contenuto e ricco di opportunità di sviluppo. Assistiamo, comunque, a una considerazione degli spazi di lavoro flessibile come fenomeno mainstream rispetto al passato: culturalmente il servizio sta esplodendo, anche le aziende italiane stanno digerendo la trasformazione in atto. Nell'ultimo anno, la domanda di questo tipo di spazi in Italia è praticamente raddoppiata, segno di un Paese al passo con i tempi."

 

Spaces, brand di IWG insieme a Regus, ha appena celebrato il decimo compleanno. È presente in più di 110 città nel mondo e 39 diversi Paesi. Dal lancio a fine 2008, ha raggiunto la cifra di 582.000 m2 di spazi - l'equivalente di 100 campi da football. Tra le aziende che hanno scelto Spaces in tutto il mondo, non solo start-up, ma anche business di portata globale quali Microsoft, Ebay e Fox Studios.

 

Oltre al nuovo Spaces Roma EUR, lo smart-working romano può contare su altri 8 business center Regus diffusi capillarmente in tutta la città: dalla centralissima Piazza Barberini a Piazza del Popolo, dal quartiere Parioli a Prati e Ostiense.

 

INFORMAZIONI SU SPACES


Spaces
Spaces è un ambiente di lavoro creativo dallo spirito imprenditoriale unico. I nostri spazi di lavoro dinamici promuovono il pensiero, la creatività e la collaborazione e i nostri team ti fanno sentire a casa.
In Spaces, riteniamo che il lavoro riguardi persone e idee. L'unione di tecnologia e persone responsabilizzate ha dato vita all'economia moderna, ed è la base da cui partiamo per sviluppare spazi di lavoro stimolanti e dal design accattivante, in cui i nostri infaticabili team si prendono cura di tutti i dettagli, permettendoti di concentrarti esclusivamente sulla nascita di nuove, fantastiche idee.
L'energia della nostra community è la linfa vitale della nostra cultura: persone interessanti che fanno cose entusiasmanti. Durante i nostri eventi puoi sempre conoscere persone nuove ed entrare in connessione con il fermento che ti circonda. La nostra priorità è permetterti di espandere le tue reti e di confrontarti e condividere idee con persone che la pensano come te.
Sei una piccola azienda, un imprenditore o un dipendente di una multinazionale? Da noi puoi sempre collegare il tuo portatile. Abbiamo lavorato per costruire una community composta da innovatori e rivoluzionari che amano ciò che fanno. Ecco perché non c'è nessun altro come Spaces.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *