“La gestione del paziente affetto da Covid-19. Prevenzione e identificazione delle informazioni sul Coronavirus utili al personale sanitario.
Il punto della situazione” è il titolo del corso di formazione e aggiornamento online che si svolgerà lunedì 10 maggio dalle 17,00 alle ore 19,30 a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma Zoom.
In questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19, i “professionisti della cura” si sono ritrovati a gestire situazioni di allarme, crisi e di cambiamento, dove, l’adeguamento repentino a nuove esigenze e necessità e la costante attenzione al rischio e al rispetto delle norme anti-covid, ha influenzato l’attività assistenziale, alla quale tali operatori sono stati e continuano ad essere esposti.
La finalità del corso consistono nel fornire strumenti per accrescere le conoscenze e gli aggiornamenti sull’assistenza al paziente affetto da Covid-19, al fine di supportare gli Oss, l’operatore che risponde al bisogno dei tempi: utenti portatori di comorbidità e quindi che richiedono una complessità assistenziale in continua evoluzione.
L’organizzazione sindacale Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, da sempre vicina a lavoratori e disoccupati, da anni si occupa delle tematiche e delle dinamiche del lavoro e della formazione.
Il corso, aperto agli Oss, sia dipendenti e sia a coloro ancora privi di impiego, nasce così con l’intento di approfondire le competenze relative alle conoscenze richieste.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di formazione valido e valutabile per la partecipazione alle procedure concorsuali/selezioni pubbliche e private.
L’obiettivo del corso vuole essere una raccolta sistematizzata dei bisogni informativi, al fine di offrire agli Oss una guida realistica delle necessità e dei problemi a cui si troveranno di fronte.
Il responsabile del corso è il dott. Maurizio Cirignotta e per iscriversi al corso online è necessario compilare il form di registrazione cliccando sul link qui sotto:
https://orientamento.iuline.it/
Una volta effettuata la registrazione, dopo aver effettuato il pagamento del contributo (gratuito per gli iscritti alla Fsi-Usae), la prenotazione al corso verrà confermata con email di avvenuta iscrizione e prima del giorno del corso sarà inviato un link alla piattaforma zoom, tramite la quale poter partecipare al corso.
Link per registrarsi e iscriversi al corso di aggiornamento e formazione per Oss Operatore Socio Sanitario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd2HWZFh0yDA_znGTz_y08iyt1rzvslueti0MNm9If8sTyXwA/viewform?fbzx=-1982001297964078286
Nessun commento:
Posta un commento