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venerdì 29 aprile 2022

Su Google 2,3 milioni di ricerche sul trucco permanente. Segue il Microblanding con 594.000

Nell'ultimo anno gli italiani hanno effettuato ben 2,3 milioni di ricerche su Google riguardanti il trucco permanente. E' il dato che emerge da una ricerca condotta da AvantGrade .com - agenzia di consulenza Digital & Seo -  in vista di Cosmoprof 2022. 

Dall'analisi di AvantGrade .com sui Google Trend, spiccano il microblading (594.000 ricerche all'anno) e le sopracciglia tatuate (118.800). Notevoli anche i volumi di ricerca su Google per la categoria riguardante il trucco permanente labbra (272.500 ricerche all'anno) e occhi (112.000 ricerche).


I TREND DELLA BELLEZZA PASSANO DA GOOGLE: 2,3 MILIONI DI RICERCHE SUL TRUCCO PERMANENTE

 

Tra le ricerche più frequenti spiccano "microblading" e "sopracciglia tatuate". In rete anche molte domande sui rischi dei trattamenti.

 

 

Milano, 27 aprile 2022 – Nell'ultimo anno gli italiani hanno effettuato ben 2,3 milioni di ricerche su Google riguardanti il trucco permanente. È impressionante il dato che emerge da un'ampia ricerca condotta da AvantGrade .com - agenzia di consulenza Digital & SEO – in vista dell'imminente Cosmoprof Worldwide Bologna 2022.

 

 

Trend, quelli legati alla cosmesi, che trovano conferme nella quantità di ricerche soprattutto relative al trucco permanente per sopracciglia, che si aggiudica ben l'84% delle ricerche complessive sull'argomento "trucco permanente".

 

Dall'analisi di AvantGrade .com sui Google Trend, spiccano il microblading (594.000 ricerche all'anno) e le sopracciglia tatuate (118.800). Notevoli anche i volumi di ricerca su Google per la categoria riguardante il trucco permanente labbra (272.500 ricerche all'anno) e occhi (112.000 ricerche).

 

 

 

Su Google però, emergono anche tante domande degli italiani e degli appassionati di cosmetica. Le più frequenti riguardano "le sopracciglia tatuate male" (30.000 ricerche annue). A seguire: "microblading dopo 4 giorni" con  28.800 ricerche in un anno, e "microblanding sopracciglia prima e dopo" con  28.000 ricerche in un anno. Dai dati si evince come le persone utilizzino Google per trovare risposta alle domande sui vari trattamenti prima di cominciare un percorso in un centro estetico.

 

"Analizzare le ricerche che vengono svolte su Google offre alle aziende la possibilità di capire quali sono i veri bisogni e gli interessi dei propri potenziali clienti - racconta Elena Salviato, digital marketing manager di AvantGrade .com -. Basandoci sui dati, abbiamo potuto comprendere quali siano le tecniche di trucco permanente che destano più curiosità e quali le principali preoccupazioni a riguardo. a Una miniera d'oro di informazioni per le compagnie del settore cosmetico".




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