Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2022

Extreme Networks presenta il primo access point Wi-Fi 6E per esterni

Extreme Networks presenta il primo access point Wi-Fi 6E per esterni

Il Wi-Fi 6E ad alta densità migliora la velocità e le prestazioni in mobilità, e riduce le interferenze tra dispositivi nei luoghi all'aperto e negli stadi

Milano, 31 agosto 2022 - Extreme Networks. presenta Extreme AP5050, il primo access point (AP) Wi-Fi 6E per esterni del settore, ottimizzato per l'implementazione all'aperto, nei centri congressi, negli ospedali, nelle università e negli impianti sportivi. L'AP5050 offre una migliore esperienza wireless, una maggiore velocità e la riduzione delle interferenze, e consente alle grandi strutture all'aperto di operare su uno spettro fino a tre volte superiore rispetto alle precedenti generazioni del Wi-Fi.

L'AP5050 permette inoltre di sviluppare reti a prova di futuro, grazie all'infrastruttura progettata per supportare applicazioni di nuova generazione con elevata ampiezza di banda e dispositivi IoT, migliorare l'operatività della rete e l'esperienza degli utenti, e creare una base per monetizzare i nuovi servizi mobili.

Caratteristiche e principali vantaggi:

l Wi-Fi ad alta velocità: l'AP5050 offre una connettività wireless ad alta velocità ottimizzata per gli ambienti ad alta densità e per le applicazioni e i dispositivi ad alta intensità di banda utilizzati sia dagli addetti che dagli utenti all'interno delle strutture. Il Wi-Fi 6E ha accesso a uno spettro fino a 1.200 MHz che migliora la QoS (qualità del servizio) negli ambienti ad alta densità, ottimizza le prestazioni delle nuove applicazioni e crea esperienze migliori per gli utenti.

l Efficienza e prestazioni: Progettato in modo specifico per ambienti esterni ad alta densità, l'AP5050 è dotato di tre radio 4x4:4 che forniscono velocità di trasmissione dati aggregate 802.11ax ad alta efficienza con prestazioni fino a 10 Gpbs, e unisce Wi-Fi 6E, sicurezza avanzata e funzionalità AI/ML in un'unica soluzione.

l Migliore sicurezza: A differenza degli altri AP che effettuano una scansione solo part-time, l'AP5050 è dotato di un sensore tri-frequenza dedicato che esegue una scansione full-time alla ricerca di dispositivi rogue, riducendo significativamente il rischio di vulnerabilità e attacchi senza compromettere le prestazioni della rete. L'AP5050 supporta anche la più recente certificazione di sicurezza WPA3 di Wi-Fi Alliance, un firewall DPI stateful per l'accesso in base al contesto, Private Pre-Shared Key (PPSK) per proteggere gli ambienti IoT, Extreme Fabric Attach per il provisioning automatico e un sensore di analisi della posizione.

l Flessibile, facile da ordinare e da installare: L'AP5050 offre diverse opzioni di installazione, tra cui il montaggio a parete, sotto il sedile o su palo, o access point con antenne selezionabili via software, per garantire un'esperienza mobile senza soluzione di continuità in aree molto ampie. Essendo una piattaforma hardware universale, l'AP5050 è disponibile come SKU globale ed è dotato di una funzionalità dual-persona che consente agli utenti di utilizzare il sistema operativo preferito, e facilita la distribuzione come servizio gestito dal cloud o on-premise.

l Controllo, informazioni e analisi basati sul cloud: Abbinato alla piattaforma di gestione ExtremeCloud IQ, l'AP5050 dispone di un unico pannello di controllo delle prestazioni, dello stato di salute e della sicurezza della rete, e offre informazioni e analisi sull'utilizzo delle app e sull'efficienza delle operazioni.

"In qualità di primo access point Wi-Fi 6E per esterni disponibile sul mercato, l'AP5050 offrirà la possibilità di introdurre nuovi servizi ed esperienze mobili nelle grandi strutture all'aperto", afferma Dan DeBaker, Senior VP Products di Extreme Networks. "Extreme conosce meglio di chiunque altro nel settore le esigenze di una connettività sicura, affidabile e senza interruzioni nelle grandi strutture, come dimostrano le relazioni con le principali organizzazioni sportive professionistiche nel mondo, con gli ospedali, i centri congressi e le università, e alcuni luoghi iconici come l'Olympiastadion di Berlino, il Los Angeles Coliseum e fra poco anche l'Old Trafford Stadium. L'AP5050 sblocca anche il potenziale per portare i servizi mobili fino al perimetro della struttura e creare nuove opportunità di monetizzazione e una migliore esperienza per i clienti".

 

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *