Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

“Agos Ducato Brand Channel - Il credito consapevole”, il canale YouTube festeggia il compleanno con i nuovi video di Enrico Bertolino


Prima candelina per “Agos Ducato Brand Channel - Il credito consapevole”, l’innovativo canale educativo, ideato da Agos Ducato, realtà leader in Italia nel credito al consumo, dedicato a tutti gli utenti interessati ad avvicinarsi in maniera consapevole a questo strumento finanziario.
Da oggi, all’indirizzo www.youtube.it/agoseducato, sono disponibili nuovi contributi interpretati da un testimonial d’eccezione: Enrico Bertolino.

Il comico, esperto anche di formazione finanziaria, è stato coinvolto per avvicinare il mondo degli utenti a quello delle società di credito al consumo. Attraverso la sua sottile e ficcante ironia, Bertolino spiega ai consumatori in modo semplice e diretto, argomenti spinosi come la corretta modalità per compilare un contratto di finanziamento e l’attenzione che occorre porre nel leggere una comunicazione pubblicitaria.
Un giusto mix di informazione e leggerezza che garantisce al pubblico un’informazione pulita ed essenziale, per affrontare con la giusta preparazione la scelta del servizio finanziario più adatto alle proprie esigenze.

Grazie a questi nuovi contributi, il canale di Agos Ducato diventa fruibile da tutti i pubblici interessati: dal consumatore finale, al mondo dei dealer, fino al settore di riferimento grazie all’intervento di esponenti istituzionali.

Con “Agos Ducato Brand Channel - Il credito consapevole”, Agos Ducato sta sperimentando una formula innovativa e alternativa ai classici canali di comunicazione, allo scopo di garantire facilità di accesso a informazioni chiare e semplici, promuovendo una vera e propria cultura finanziaria che sensibilizzi a un approccio consapevole e competente ai prodotti del credito.

Per questo motivo è stato scelto YouTube, un mezzo attuale e largamente diffuso, in grado di offrire non solo ampia visibilità, ma anche immediatezza e semplicità.

L'iniziativa, a un anno dal suo lancio, è stata colta favorevolmente dagli utenti proprio perché, per la prima volta, ha reso possibile l'accesso a informazioni su un tema complesso come il credito al consumo in modo particolarmente semplice e diretto.

Il canale tematico è composto da tre aree: l’ambito “consumer” (oggi arricchito di nuovi contenuti) e quello “istituzionale”, rivolti sia ai partner commerciali, sia a chiunque intenda usufruire in modo consapevole del credito al consumo; la sezione “contributi esterni”, che ospita le videointerviste presentate da professionisti autorevoli appartenenti al mondo delle istituzioni e consumerista.

All’interno della pagina dedicata ad Agos Ducato sarà possibile trovare lo storico dei video educational che saranno periodicamente implementati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *