Cerca nel blog

giovedì 20 luglio 2023

CASTELLABATE - SALVA UN BIMBO NEL SUPERMERCATO DOVE LAVORA. .LA STORIA DI CRISTIAN SPANÒ


 CASTELLABATE- "Chi salva una vita salva il mondo intero."

Ciò che è successo oggi 20 Luglio 2023 , in questa calda e afosa giornata per fortuna non si è trasformata in una tragedia ed ha trovato il lieto fine in un nome e cognome nonché un volto . Cristian Spanò , un giovane dipendente in servizio nei “Supermercati Palis” è il supereroe del giorno , e lo è per davvero.  

A raccontare l’evento sul suo social in un lungo post di affettuose parole e ringraziamento è Fulvio Di Nola , responsabile del punto “SuperDis” gruppo supermercati palis di Ogliastro Marina a Castellabate. 



“Stavamo lavorando e tra tante persone che parlano, si sente sempre tanta confusione,ronzii,fruscii ecc,ma oggi si sentiva qualcosa di diverso.Ero lontano dalle casse,ma ad un certo punto ho sentito un bambino che piangeva forte,delle urla ed allora mi sono subito allertato,e più mi avvicinavo,più sentivo: c'è un dottore, c'è un dottore.Poi ho sentito,è caduto!Ma non vedevo nessuno e,d'improvviso, è apparso lui,vicino ad un bimbo di circa 2 anni,in braccio alla nonna,con del sangue vicino al piccolo faccino,e la mano di Cristian Spanò un po' insanguinata,e qualcuno diceva,il bimbo respira,sta bene, perché Lui era riuscito a tirargli  fuori la lingua per non farlo soffocare,ed a liberare la trachea da un corpo estraneo che il bimbo aveva ingerito.La cosa più brutta in questi attimi di paura,e che nessuno riesce a rimanere lucido, nessuno chiama i soccorsi,solo urla e  grida di sgomento,e tanta,tanta confusione,ed infatti ho dovuto farlo io,urlando al telefono per fare capire il luogo dove ci trovavamo.Invece lui,è rimasto,calmo, freddo,e con tutta la sua tenacia è riuscito a salvare una Vita,a salvare quel bimbo,a salvare il Mondo. Ho chiesto poi alla mamma cosa avesse ingerito il bambino, per avvisare i soccorsi e farli trovare già preparati,e lei(Mamme state attente!!!),,mi ha risposto,una moneta da 0,50 Cristian un ragazzo ben voluto da tutti i clienti, sempre sorridente, giocherellone, nonostante i tanti problemi, Cristian oggi sei l'eroe di quel bimbo,che non si ricorderà mai di te a differenza tua,di lui,del fratellino e della sua famiglia,sei il nostro eroe,siamo orgogliosi di Te! “ 



Marco Nicoletti 

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *