Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

Cresce l'attenzione di Fairchild Semiconductor verso il mercato dei dispositivi mobili

 

Affermato produttore di semiconduttori per la gestione dell'alimentazione e il signal path, Fairchild estende ora il proprio portafoglio di soluzioni per il settore mobile

 

San Jose, California, 22 Novembre 2010 Fairchild Semiconductor (NYSE:FCS), da tempo leader riconosciuto nel segmento dei semiconduttori, sta sempre più focalizzando la propria attenzione sul mercato dei dispositivi mobili forte del comprovato successo registrato nelle soluzioni capaci di garantire nuovi livelli di funzionalità per aiutare a differenziare i design destinati al settore mobile.

 

Fairchild mette a punto semiconduttori dotati di funzionalità specifiche che vanno a complementare i chipset presenti nei dispositivi mobili. La società sta attualmente incrementando gli investimenti e le attività di sviluppo a supporto di un portafoglio mirato di proprietà intellettuali (IP) nelle aree dell'analogico e dell'alimentazione per rispondere alle particolari esigenze dei produttori del settore in tema di trasmissione del segnale per audio, video, USB, signaling, sensing e timing, e nell'alimentazione di core periferici, illuminazione e RF.

 

La tecnologia Fairchild viene già utilizzata dalla grande maggioranza dei produttori di dispositivi mobili, ed è pertanto integrata nella gran parte dei prodotti mobili come gli smartphone. Lo sviluppo di nuovi prodotti è guidato da attività di market intelligence e supportato dalle strette collaborazioni mantenute con i produttori di apparecchiature mobili e i fabbricanti di chipset di tutto il mondo.

 

Fairchild si sta rivolgendo a un mercato in continua crescita come quello dei cellulari e degli smartphone che nel 2009 ha registrato oltre 1 miliardo di pezzi consegnati. Secondo gli analisti, fra il 2009 e il 2012 le unità vendute saranno più di 5,5 miliardi, con il segmento smartphone destinato a superare il 20% in termini di market share rispetto al numero totale di apparecchi mobili.

 

"Oggi i dispositivi mobili sono sempre più cellulari e smartphone di fascia alta caratterizzati da un ampio corredo di funzionalità che si basano proprio sul tipo di semiconduttori messi a punto da Fairchild", ha spiegato Bob Conrad, Executive Vice President del Mobile, Computing, Communication and Consumer Products Group di Fairchild. "Fairchild è fortemente focalizzata sulle specifiche funzioni analogiche e di alimentazione che determinano la soddisfazione da parte dell'utente e il successo sul mercato; un impegno che, unito alla tradizionale collaborazione intrattenuta con i produttori di dispositivi, ci posiziona al meglio per poter rispondere alle mutevoli esigenze del mercato grazie alle nuove tecnologie che fanno la differenza nella progettazione mobile".

 

Fairchild fa leva su tecnologie proprietarie avanzate nel campo dell'elaborazione e del packaging offrendo importanti benefici sul fronte del design e riducendo al contempo le dimensioni, i costi e i consumi energetici dei dispositivi mobili. Fairchild è inoltre allineata ai maggiori produttori del settore per aiutarli a vincere le sfide poste dalla progettazione delle nuove generazioni di apparecchi mantenendo un vantaggio competitivo.

 

Un esempio è offerto dal recente FT8010 – un restart timer che interviene ogni qualvolta un apparecchio portatile si blocca e deve necessariamente essere riavviato, spesso rimuovendo la batteria. Progettata in collaborazione con uno dei più importanti produttori mondiali di dispositivi mobili, la soluzione permette di resettare un apparecchio bloccato con la semplice pressione di un tasto a ciò designato.

 

Un'altra proposta Fairchild, il modello FAN5362, estende l'autonomia della batteria e riduce lo spazio occupato dalle schede di dispositivi portatili e consumer. È ideale per chi progetta telefoni cellulari e ha quindi bisogno di rispondere alla crescente richiesta di schede di memoria flash SD ad alta capacità (ad esempio 8, 16, 32GB, ecc.) garantendo allo stesso tempo massima efficienza e controllo ottimizzato studiato specificamente per applicazioni con poco margine di spazio.

 

Fairchild è leader nella tecnologia USB, divenuta ormai l'interfaccia universale per tutte le applicazioni mobili. Mettendo a frutto le proprie competenze in ambito signal path, Fairchild ha saputo sviluppare uno switch micro-USB (FSA9280A) e un transceiver USB (FUSB2500) in grado di fornire ai progettisti numerose funzioni di autorilevamento, risparmio energetico, fedeltà audio, risparmio di spazio e robuste capacità di protezione, con conseguenti benefici per chi progetta applicazioni destinate al mercato mobile.

 

Fairchild gestisce la propria supply chain all'insegna di un approccio proattivo, aperto e trasparente che le permette di rispondere perfettamente alle richieste di produzione e di stock dei suoi clienti, elementi determinanti per restare sempre competitivi in un mercato dinamico e in rapidissima crescita come quello dei dispositivi mobili.

 

Da sempre impegnata a garantire "The Right Technology for Your Success", Fairchild fornisce tecnologie avanzate per circuiti e packaging, competenze di sistema e forza produttiva per sistemi consumer, di comunicazione, industriali, portatili, informatici e automotive, oltre a strumenti online e centri di progettazione finalizzati a garantire la soddisfazione dei clienti.

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni mobili Fairchild è possibile consultare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/applications/diagrams/mobile.html

 

 

Contatti

Per contattare Fairchild Semiconductor è possibile consultare il link: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per maggiori dettagli sugli altri prodotti, strumenti di progettazione e vendite si può visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *