Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

La soluzione PLC (Powerline Communication) PRIME di Fujitsu ha superato il test ufficiale di conformità PRIME

La soluzione PLC (Powerline Communication) PRIME di Fujitsu ha superato il test ufficiale di conformità PRIME

Il SoC di comunicazione e il software stack conformi allo standard PRIME riducono il tempo di sviluppo.

Langen, Germania, 18 novembre 2010 - Fujitsu Semiconductor Europe annuncia che la sua soluzione SoC PRIME ha superato il test di conformità ufficiale del consorzio PRIME. La combinazione tra il SoC di comunicazione MB87S2080 conforme allo standard PRIME e il software stack di gestione del protocollo consente ai progettisti di ridurre il tempo di sviluppo di contatori conformi allo standard PRIME.

I prodotti di FSEU hanno pienamente superato il processo di certificazione definito dal PRIME Alliance Certification Task Group. L’MB87S2080 e il relativo software stack PRIME hanno ottenuto la certificazione in quanto perfettamente conformi alle specifiche PRIME. Il processo di certificazione è stato condotto da TECNALIA, uno degli enti certificatori indipendenti autorizzati dalla PRIME Alliance.

PRIME è una nuova tecnologia internazionale PLC (Powerline Communication) a banda stretta basata su OFDM che garantisce velocità fino a 128Kbps per applicazioni smart grid.

La PRIME Alliance è un consorzio industriale che si occupa principalmente dello sviluppo di una soluzione di telecomunicazione non proprietaria, aperta e pubblica che supporti funzioni di smart metering e contribuisca alla diffusione della ‘smart grid’ a livello globale. Ha elaborato una serie di specifiche per la Powerline Communication che consentono alle aziende che forniscono servizi pubblici di utilizzare tecnologie di diversi fornitori al fine di trovare la soluzione migliore per le loro esigenze; inoltre la certificazione PRIME garantisce l’interoperabilità.

Fujitsu Semiconductor Europe è membro della PRIME Alliance che riunisce servizi pubblici, produttori di contatori, fornitori di silicio, istituti di ricerca e integratori di sistema e domina l’intero settore delle smart grid.

Wolf Fronauer, Manager Business Development e Marketing Industrial di Fujitsu Semiconductor Europe, ha commentato: “Il fatto di aver superato il test di conformità ufficiale istituito dalla PRIME Alliance dimostra quanto sia sofisticata la nostra soluzione che è dotata, oltre che del dispositivo MB87S2080, anche del software stack di comunicazione PRIME completo. Cerchiamo sempre di offrire soluzioni di sistema che possano essere utilizzate dai clienti come base per i loro prodotti. Forti della conformità ufficiale della nostra soluzione, siamo in grado di offrire ai clienti un’ulteriore assistenza alla certificazione, in modo da accelerare il loro time-to-market grazie a una soluzione di comunicazione dai costi ottimizzati, conforme allo standard PRIME”.

Per maggiori informazioni sui SoC PLC di Fujitsu, fare clic qui: http://bit.ly/cLt1cv

Per scaricare un’immagine in alta risoluzione di accompagnamento a questo comunicato stampa, cliccate qui: http://bit.ly/9yjBRx

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

Tutti gli altri nomi di società o prodotti sono marchi o marchi registrati dai rispettivi proprietari. Le informazioni fornite in questo comunicato stampa sono aggiornate al momento della loro pubblicazione e possono essere modificate senza preavviso.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *