Cerca nel blog

sabato 13 novembre 2010

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA LINEA DI KONFINE



Buongiorno caro collega,
ti invio il resoconto della presentazione agli addetti ai lavori di Linea di Konfine, tenutasi al Teatro De Rosa di Frattamaggiore.
Con gentile preghiera di stampa-web-radio-televisione.
Linea di Konfine si presenta alla stampa e sceglie la provincia a Nord di Napoli
Il 12 Novembre il film Linea di Konfine, forte di una settimana del suo riscontro con il pubblico, ha deciso di scegliere la provincia a Nord di Napoli per presentarsi alla stampa. Il film di e con Fabio Massa, è stato proiettato al Teatro Cinema De Rosa di Frattamaggiore, dove il cast e la distribuzione ha potuto incontrare e dibattere con i giornalisti presenti in sala.
Linea di Konfine, è l'esordio alla regia di Fabio Massa, una commedia italiana con Patrizia Pellegrino, Gaetano Amato, Paolo Russo, Lucio Ciotola, Marina Suma e Patrizio Rispo, Arturo Sepe, Susy Mennella, Ile Caròla e Martina Liberti interamente girata in provincia di Napoli. Oltre all'esordio alla regia del giovane regista stabiese, troviamo anche l'esordio alla distribuzione della Francesco Russo Communications, altra realtà emergente di Napoli Nord. La trama in breve: Christian è un adolescente che fin dall'inizio si troverà ad affrontare un problema che lo costringerà a maturare e a prendere decisioni difficili anche per un adulto. La sua vita familiare è molto incerta e squilibrata: l'amatissimo padre naturale è morto, e la madre convive con un uomo senza scrupoli che spesso abusa di lei. A completare il quadro familiare c'è Flavio, anima bianca di una famiglia sfortunata...Qualche curiosità sul film: 72 scene girate in soli 13 giorni (diluite in tre settimane), Lavoro di circa 12 ore al giorno, pausa compresa, che porta ad un film montato di 100 minuti, tagliato poi a 77 minuti, 2/3 cambi di location al giorno (il che significa carica/scarica attrezzature, componi la location, dare il tempo al Direttore della fotografia di fare il suo dovere, prepara gli attori, prova e gira!), un cast tecnico la cui età media è di circa 22,3 anni, l'esordio di una giovanissima distribuzione che forte di un film un po' fuori dagli schemi per le ultime produzioni campane ha puntato sulla qualità ed un pubblico decisamente giovane.
La prima settimana al botteghino, con l'anteprima nazionale in una sola sala ha subito piazzato il film al 40° posto nella classifica italiana degli incassi nel week-end (Dati Cinetel), che risulta anche essere tra i candidati della 64a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
Il video della serata è disponibile all'indirizzo:
Grazie e cordiali saluti
Dott. Francesco Russo
Mobile: 347-5021199

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *