Cerca nel blog

sabato 15 gennaio 2011

Frosinone - Operazione Tomy, traffico di stupefacenti (15.01.11)

Frosinone - Operazione Tomy, ; traffico di stupefacenti. Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone hanno eseguito delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone e del Tribunale per i Minorenni di Roma nei confronti di una trentina di soggetti appartenenti ad un'organizzazione dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, operante nel nord della provincia laziale e strutturata su due distinti gruppi, che operavano comunque in stretta sinergia.
L'indagine, tra le più importanti degli ultimi anni tra quelle svolte nel settore del contrasto allo spaccio ed al consumo di droga nell'intera provincia, avviata nell'ottobre 2009 in seguito all'arresto di 4 sodali, ai quali veniva sequestrato un ingente quantitativo di droga, in particolare hashish e marijuana, nonché armi ed esplosivo, ha consentito di ricostruire gli organigrammi e le dinamiche dei suddetti gruppi criminali.
I due sodalizi facevano capo ad un noto pregiudicato che stabiliva ruoli e competenze, avvalendosi anche di minori - deputati allo smercio di droga in prossimità di istituti scolastici e locali pubblici frequentati da giovanissimi - di donne ed in alcuni casi di più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Tale organizzazione operava in stretto contatto e sotto forma di articolazione territoriale nel Lazio, con un'agguerrita associazione del napoletano, che faceva giungere consistenti flussi, stimati in circa 800 kg. annui di sostanze stupefacenti e capeggiata da due soggetti, di cui uno colpito da misura cautelare in carcere, sospettati di contiguità a clan camorristici. (15.01.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *