Cerca nel blog

venerdì 28 gennaio 2011

Perugia - Operazione antidroga 'Big Mama', 8 arresti a Fontivegge (28.01.11)

Perugia - Operazione antidroga 'Big Mama', 8 arresti a Fontivegge. Si chiama ''Big Mama' ed e' l'operazione che ha portato la seconda sezione della squadra mobile di Perugia all'arresto di 8 persone. Le indagini, e' stato detto stamani in conferenza stampa, sono partite dalle segnalazioni dei residenti nella zona di Fontivegge, in prossimita' della stazione ferroviaria, di strane concentrazioni di persone in un preciso punto di aggregazione. Lo stesso era un negozio africano di generi alimentari e non, chiamato ''Centro estero Market'' e meglio conosciuto come ''Mama'', gestito da un'africana. Gli agenti, attraverso un puntuale servizio di osservazione, fingendosi in particolare operai addetti alla manutenzione del tratto stradale antistante il locale, hanno documentato i movimenti all'interno ed all'esterno dello stesso consistenti in un continuo via vai di clienti, sia italiani che stranieri, anche minorenni. ''Finora avevamo documentato che i nigeriani - ha evidenziato il capo della mobile Marco Chiacchiera - operano nel mercato all'ingrosso dello stupefacente, in questo caso invece, smerciavano al dettaglio droghe pesanti e legge, cocaina e marijuana ''. L'attivita' della polizia si e' protratta per un mese, complicata anche dalla cautela con cui agivano i pusher che li portava a spacciare in un vicino sottopasso pedonale di difficile osservazione. Le persone fermate, di eta' compresa tra i 20 ed i 36 anni, sono 7 di nazionalita' nigeriana ed un tunisino, uno di loro e' ritenuto autore di una rapina ai danni di un'educatrice di un asilo nido della zona. Il negozio africano ''Centro estero Market'' e' stato messo sotto sequestro e chiuso per 15 giorni. ; (28.01.11)

(Asca)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *