Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

LoJack, recuperate 2 Ferrari, 1 Porsche e 1 Mercedes AMG per un valore di oltre 1 milione di euro - COMUNICATO STAMPA

LoJack, recuperate a Napoli due Ferrari,  
una Porsche e una Mercedes SLS AMG per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro
 

  

Roma, 14/01/2011 – Due Ferrari (una 458 e una 599), una Porsche Panamera e una Mercedes SLS AMG, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro.  
E' questo l'importante risultato dell'ultima operazione di recupero di auto rubate portata a termine ieri dalla Polizia di Stato grazie alla partnership con LoJack, azienda leader nel rilevamento e recupero dei beni rubati.
 

Le vetture di lusso, rubate in Spagna, sono state intercettate al largo di Napoli all'interno di due container a bordo di una nave (la CMA CGM Verdi) di bandiera bahamese, proveniente da Genova e diretta a Malta. Di lì il bottino si sarebbe poi spostato verso la meta finale, Toyama City in Giappone.   
Di particolare valore (circa 1 milione di euro), tra i quattro bolidi, è la Mercedes 6300 SLS AMG a tiratura limitata (solo 250 esemplari).
 

L'operazione, condotta dall'Ufficio Frontiera Marittima del capoluogo campano, è stata possibile grazie ai dispositivi in radio frequenza LoJack istallati nelle quattro vetture rubate che, una volta denunciato il furto, hanno cominciato trasmettere il segnale che ha consentito di rintracciare la nave su cui erano state caricate. 

Grazie alla tecnologia in radio frequenza che consente di superare le possibili schermature del segnale e alla mancanza di segnali esterni che ne testimoniano la presenza sul veicolo, i sistemi LoJack hanno raggiunto oggi una percentuale di successo del 90% nel recupero di veicoli rubati su più di 8 milioni di unità installate, per un totale di oltre 250mila veicoli recuperati pari a un valore superiore ai 5 miliardi di dollari.

Le soluzioni di rilevamento e recupero, come in questo caso, possono contare sulla diretta integrazione con l'attività delle Forze dell'Ordine e si estendono a diversi settori: automobili, motoveicoli, MMT, veicoli commerciali, camion e laptop.  
 
 
 

LoJack

LoJack Corporation è leader a livello mondiale del mercato del rilevamento e recupero dei beni rubati.

Il sistema LoJack si basa su una speciale tecnologia wireless in radio frequenza ad alta segretezza (efficace anche se il veicolo si trova in container d'acciaio, garage o parcheggi sotterranei) e può contare sulla esclusiva partnership con le Forze dell'Ordine che utilizzano i dispositivi di tracciamento LoJack per recuperare i veicoli rubati.

Le soluzioni LoJack vantano un tasso di successo del 90% nel recupero di auto, moto, camion e MMT rubati, per un totale di oltre 250mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 5 miliardi di dollari. In 20 anni di attività, i tecnici LoJack hanno installato oltre 8 milioni di unità. LoJack opera attualmente negli USA e in più di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.

LoJack è attiva in Italia dal 2006 e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può già contare oltre 15.000 clienti e beni recuperati per 4 mln di euro.

Catino&Giglio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *