Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Regole per scongiurare i problemi di coppia e avere di nuovo una relazione felice

Come si fa a superare i problemi di coppia e gioire di un rapporto felice? La verità è che questo è realizzabile ma anche che è vitale essere consapevoli che le relazioni felici non capitano per caso e che e' vitale sforzarsi per raggiungere questo risultato. A questo proposito ci sono delle cose che puoi fare che miglioreranno la tua vita di coppia e permetteranno anche di trasformare un rapporto di coppia fallimentare in un'unione matrimoniale appagante. Se vuoi rendere il tuo rapporto amoroso entusiasmante e superare la crisi di coppia, leggi e metti in pratica: coppia felice

Ecco quindi in riferimento a ciò alcune regole che puoi praticare per appianare i problemi di coppia e godere di un matrimonio felice:

Prenditi le tue responsabilità. Questa è la risoluzione più importante che può far arricchire il tuo rapporto di coppia. Vuol dire cominciare a prendersi le responsabilità per le proprie emozioni e bisogni e che invece di tentare di fare in modo che il tuo partner ti faccia sentire felice impari a fare tutto ciò per te stesso attraverso i tuoi pensieri e atteggiamenti. Vuol dire imparare a trattare te stesso con tenerezza e compassione piuttosto che giudicare negativamente. Difatti, incolpare il consorte per la propria infelicità è lo sbaglio numero uno che porta problemi nelle relazioni amorose e per questo imparare ad amare se stessi è vitale per ottenere una buona unione.

Riuscire a comprendere invece di controllare. Nel momento in cui ci sono dei conflitti, hai sempre due decisioni per maneggiarli: puoi dimostrarti aperto a apprendere di più su te stesso e sul tuo partner e apprendere quali sono le problematiche più evidenti del conflitto o puoi cercare di vincere e assumere così qualche modalità di comportamento controllante. A tale proposito è necessario tenere presente che ogni modalità che utilizziamo per controllare crea ancora più conflitto. Quindi tieni a mente che comprendere piuttosto che controllare è fondamentale per cambiare in meglio il tuo matrimonio. Per rendere nuovamente la tua unione appagante, leggi e metti in pratica: vita di coppia

Pensa a delle occasioni per passare del tempo assieme. Quando le persone si frequentano inizialmente esse hanno sempre del tempo per la relazione. Poi, in special modo dopo essersi sposati, sembrano non avere più del tempo per il partner. In riferimento a ciò è importante sapere che le unioni richiedono del tempo e quindi è importante stabilire dei periodi specifici della giornata da passare insieme.

Riconoscenza invece di lamentarsi. Solo nel momento in cui c'è un'attitudine di essere grati tra due innamorati può fluire un'energia positiva. Recriminare continuamente crea invece un'atmosfera negativa che non è gradevole per i coniugi. Comincia perciò a dimostrarti grato per quello che hai piuttosto che concentrarti su ciò che non hai. Lagnarsi è fonte di stress mentre essere grati crea pace profonda e quindi crea benessere emotivo, nella relazione e migliora anche la salute fisica.

Festosità e divertimento. Dimostrarsi sempre preoccupati e non divertirsi insieme è negativo per la vita di coppia. Per tale ragione i rapporti risultano piacevoli nel momento in cui ci si diverte insieme e nel momento in cui la leggerezza diventa una parte fondamentale della vita di ogni giorno. Evita perciò di prendere tutto seriamente e impara a vedere la parte gradevole della vita.

Ecco perciò 5 strategie per evitare i problemi di coppia e gioire di una relazione felice. Però, per sapere cosa hai necessità di fare per avere nuovamente un rapporto coniugale felice, visita: crisi di coppia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *