Cerca nel blog
lunedì 2 aprile 2007
Atradius N.V.: Crédito y Caución e Atradius uniscono le società
Peter Ingenlath, CEO in carica di Atradius, ha commentato: "Atradius e Crédito y Caución hanno da lungo tempo un'alleanza che ha rafforzato entrambe le compagnie. L'unione tra queste due organizzazioni cementa il nostro impegno verso una crescita profittevole e ci consente di proseguire in modo più efficace nell'estensione della nostra presenza globale, in modo tale da accrescere la nostra posizione sul mercato. Insieme, diventeremo gli assicuratori del credito più professionali ed attrattivi del settore."
La composizione azionaria del nuovo Gruppo cambierà dopo l'unione tra Atradius e Crédito y Caución. Al termine dell'operazione, tutte le azioni in Atradius attualmente in possesso di Crédito y Caución e Seguros Catalana Occidente, S.A. saranno trasferite ad una nuova holding di recente costituzione, la Grupo Crédito y Caución. Inoltre, ci sarà un'emissione di nuove azioni in Atradius N.V., a motivo del trasferimento di Crédito y Caución ad Atradius N.V.; come risultato di ciò, la holding spagnola diventerà il maggiore azionista di Atradius N.V., con una partecipazione del 64,2%. Swiss Re avrà una partecipazione del 25,0%, Deutsche Bank una partecipazione del 9,1% e Sal. Oppenheim jr. & Cie. KGaA una partecipazione dell'1,7%. Isidoro Unda, al momento CEO di Crédito y Caución, diventerà CEO del nuovo Gruppo, una volta ottenute le relative autorizzazioni. Dopo il completamento dell'operazione, il management del nuovo Gruppo si preparerà ad una Initial Public Offering del Gr!
uppo unificato, nel medio periodo.
Isidoro Unda ha commentato: "Insieme ai miei colleghi del Management Board di Atradius, guardo con molto entusiasmo alla formazione del nuovo Gruppo. In qualità di CEO, che avrà il supporto delle persone e dei team di management di Atradius e Crédito y Caución, il mio obiettivo è costruire il nuovo Gruppo partendo dalla solidità e dal potenziale di crescita delle compagnie che ora uniscono le loro forze. La diversificazione geografica e di prodotto delle nostre società sono un vantaggio competitivo di prim'ordine, che si riflette direttamente sulla qualità del servizio al cliente e sulla stabilità del nuovo Gruppo."
Jesús Serra, Presidente di Crédito y Caución e della nuova holding spagnola, ha commentato: "E'un traguardo che ci eravamo prefissati da lungo tempo. L'unione tra le due compagnie ci consentirà di fornire i più alti livelli di servizio ai nostri clienti, di competere in maniera più efficace per il nuovo business e di espanderci in nuovi mercati."
Paul-Henri Denieuil, Presidente del Supervisory Board di Atradius e del futuro nuovo Gruppo Atradius, ha concluso: "Le nostre società si completano perfettamente a vicenda. Atradius è forte nella maggior parte d'Europa, con una presenza crescente nel Nord America ed in Asia, mentre Crédito y Caución apporta la sua forte presenza in Spagna e Portogallo ed il grande potenziale in America Latina. Insieme, saremo in grado di costruire la compagnia migliore in termini di servizio ai nostri clienti nel mondo."
Atradius:
Atradius è uno degli assicuratori del credito leader con ricavi totali pari a circa 1.300 milioni di Euro ed una quota del 24% del mercato mondiale dell'assicurazione del credito. Ogni anno assicura contro il rischio di mancato pagamento circa 350.000 milioni di Euro di operazioni commerciali a livello mondiale e fornisce una vasta gamma di servizi per l'assicurazione, il finanziamento e la gestione dei crediti commerciali. Con 3.400 dipendenti ed oltre 90 uffici in più di 40 Paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su oltre 45 milioni di imprese nel mondo e delibera ogni giorno circa 12.000 limiti di credito. I rating sono: "A" per Standard & Poor's (previsione stabile) e A2 per Moody's (previsione stabile).
Crédito y Caución:
Per oltre 75 anni, attraverso i rami credito e cauzioni, Crédito y Caución ha contribuito alla crescita delle imprese offrendo loro protezione da insolvenze e mancati pagamenti, rischi derivanti da vendite a credito di beni e servizi. Con più di 70 uffici, Crédito y Caución ha una quota di mercato globale in Spagna di circa il 60%. Inoltre, è al secondo posto in Portogallo con una quota di mercato del 34%, cosa che lo rende leader nel settore sul mercato iberico. La compagnia si è recentemente estesa in Brasile. La solidità finanziaria viene confermata dai rating A ed A1, rispettivamente per Standard & Poor's e Moody's.
www.atradius.com
per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni: Atradius Corporate Communications, Christine Gerryn,
Tel.: +31-20-553-2047, E-mail: christine.gerryn@atradius.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento