Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2007

Trasformazione in atto presso InterRail

UTRECHT, Paesi Bassi - Si annuncia l'introduzione di nuovi biglietti ferroviari e di un logo rinnovato

    A partire dal 1 aprile 2007, InterRail - il biglietto ferroviario che consente la libera circolazione su rotaia in tutta Europa - offrirà una gamma completa di prodotti nuovi e un logo rinnovato. Questo è l'annuncio effettuato dall'Eurail Group G.I.E. con base ad Utrecht, nei Paesi Bassi che è subentrato nella gestione del biglietto InterRail.

    Con decorrenza 1 aprile, verrà introdotta una varietà più coerente di prodotti per InterRail, che sostituirà il precedente schema a zone. I clienti saranno in grado di scegliere tra InterRail Global Pass, che consente la libera circolazione in tutti i paesi partecipanti e InterRail One Country Pass, che consente di viaggiare in un solo paese a scelta. "Con questi nuovi prodotti miriamo a soddisfare i clienti che occupano entrambi gli estremi dello spettro e offrire loro la massima flessibilità", ha spiegato René de Groot, direttore amministrativo di Eurail Group. "Noi serviamo coloro che hanno tempo ed energia per scoprire quanta più Europa possibile, non dimenticando, al tempo stesso, i nostri viaggiatori che desiderano effettuare brevi puntate in uno dei tanti entusiasmanti paesi offerti", ha continuato de Groot.

    In coincidenza con questa nuova gamma di prodotti e il passaggio a nuova gestione di InterRail, il logo è stato completamente rinnovato. Il nuovo logo blu e verde è stato concepito con l'intenzione di comunicare il senso di avventura e divertimento che si avverte quando si viaggia con InterRail, simbolizzati da una riga espressiva in verde, che rispecchia anche i panorami e gli scenari ammirati dai viaggiatori InterRail, esprimendo, inoltre la qualità, il comfort e la facilità, rispecchiati dalla riga blu sottostante. Insieme le due righe del logo esprimono il dinamismo, la velocità e il divertimento di viaggiare con InterRail.

    Che cos'è InterRail?

    Dal 1972, InterRail è stato sinonimo di gruppi di giovani in viaggio con zaino in spalla, alla ricerca di avventura in Europa. Con un solo biglietto ferroviario, si è liberi di circolare liberamente. Spesso un'opportunità persa da coloro che sono in vacanza con i genitori. Viaggiare in treno è molto più divertente di un pacchetto vacanze o di un tour su autobus. Invece di raggiungere una sola destinazione e sostarvi fino alla fine della vacanza, InterRail offre l'opportunità di scoprire nuove mete. Invece di limitarsi a visitare solo Barcellona, perché non scoprire Madrid, Parigi e Bordeaux nel tempo a disposizione? Invece di recarsi solo in spiaggia, è possibile visitare il Louvre e la Basilica di San Pietro.

    I biglietti InterRail sono per i giovani che desiderano sfruttarli al massimo, ma anche per adulti e bambini. I clienti fino a 26 anni hanno diritto a uno sconto giovani, ma i viaggiatori che superano questo limite d'età sono comunque molto entusiasti di scoprire l'Europa in treno.

    In cosa consiste la nuova gamma di prodotti offerti da InterRail?

    L'InterRail Global Pass è valido per tutti i percorsi ferroviari dei 30 paesi partecipanti(x), compreso il tratto coperto dai traghetti Superfast Ferries che collegano Italia e Grecia. Per offrire la massima flessibilità, la validità dei biglietti è molto varia: sono disponibili biglietti con validità di cinque giorni e 10 giorni a disposizione per concludere il viaggio o 10 giorni e 22 giorni a disposizione per concludere il viaggio. Oppure, se si prevede di viaggiare parecchio, sono disponibili biglietti con validità per un periodo continuativo di 22 giorni o un mese.

    L'InterRail One Country Pass, sostituisce la serie di biglietti EuroDomino, concedendo la libertà di viaggiare in uno dei paesi a scelta per tre, quattro, sei o otto giorni, con un mese di validità. Questo biglietto è valido per viaggiare in uno dei paesi partecipanti al programma InterRail, con l'eccezione di Montenegro.

    Tutti i biglietti InterRail sono in vendita presso www.interrailnet.com e tutte le società ferroviarie partecipanti.

    (x)Nota per il redattore: Di seguito è riportato l'elenco dei paesi delle società ferroviarie che partecipano all'offerta InterRail: Austria, Belgio, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia.

        per maggiori informazioni: Contatto: Sig.ra Ana Dias e Seixas, direttore marketing, Eurail Group G.I.E., tel.: +31-(0)30-850-0125, a.diaseseixas@eurail.nl

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *