Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Il reset con timer di Fairchild Semiconductor semplifica il riavvio/riaccensione degli smartphone in 'crash'

 

In questo modo diventa possibile riavviare l'apparecchio con la semplice pressione di un tasto senza necessariamente rimuovere la batteria

 

San Jose, California, 24 Giugno 2010 Con la crescente diffusione degli smartphone, alimentata dalla richiesta dei consumatori attirati da funzionalità sempre più sofisticate, aumentano anche i problemi derivanti dalla coesistenza di molteplici sistemi software, talvolta imperfetti. Il problema più temuto è il cosiddetto WSOD o "White Screen Of Death", condizione nella quale l'apparecchio si blocca e deve necessariamente essere riavviato/riacceso, spesso rimuovendo la batteria.

 

Il reset con timer custom FT8010 con pin configurabile per la selezione del tempo sviluppato da Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è ideale per i progettisti di smartphone e cellulari che sono alla ricerca di una soluzione per resettare l'hardware quando l'apparecchio si blocca, senza necessità di rimuovere la batteria. Il timer FT8010 permette infatti di resettare l'apparecchio con la semplice pressione di un tasto designato sul keypad.

 

A differenza delle implementazioni che utilizzano anche due o tre dispositivi discreti, il dispositivo FT8010 è una soluzione su un unico chip, regolabile e altamente integrata che offre opzioni di reset di 7,5 e 11,5 secondi per assicurare la massima flessibilità di design. Questi periodi di tempo prolungati evitano il reset accidentale a causa della pressione del tasto preposto allo scopo. Il dispositivo offre inoltre due segnali di input identici per consentire il reset con la pressione di uno solo oppure di due tasti contemporaneamente.

 

Il dispositivo presenta due uscite: una di tipo push-pull con drive da 0,5mA e una di tipo open-drain con drive pull-down da 0,5mA. Il dispositivo FT8010 vanta un assorbimento di corrente IIC minimo quando è inattivo e supporta un'ampia gamma di tensioni di alimentazione comprese tra 2,0V e 5,0V.

 

Il dispositivo FT8010 è disponibile in due configurazioni standard: un package MLP da 2x2mm e un ancor più compatto package MLP Ultrathin da 1,4x1,8mm. Queste caratteristiche testimoniano la capacità di Fairchild di risolvere brillantemente le complesse sfide incontrate oggi dai progettisti di apparecchi portatili.

 

Attraverso la stretta collaborazione con i principali produttori di cellulari e smartphone e prestando ascolto alle loro esigenze, Fairchild è in grado infatti di sviluppare soluzioni capaci di risolvere in maniera ottimale le sfide progettuali più complesse.

 

Prezzo: 0,3 dollari

 

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

 

Consegna: 8 settimane

 

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com

 

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FT/FT8010.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *