Il Carnevale di Venezia 2010, ideato da Marco Balich, si aggiudica lo Special Event Awards come “Most Outstanding Spectacle”
Milano 2 febbraio 2011: Il Carnevale di Venezia 2010 è stato eletto “Most Outstanding Spectacle” al Galà di Cerimonia dello Special Event Awards 2011, tenutosi il 28 gennaio a Phoenix in USA.
Il Carnevale di Venezia è tornato ad essere il più sofisticato e famoso Carnevale del mondo grazie al format Sensation: 6 sensi per 6 sestrieri ideato nel 2008 da Marco Balich per la Venezia Marketing & Eventi e prodotto da K-events allo scopo di rilanciare la manifestazione veneziana che, con circa un milione di presenze, ha incoronato l’edizione del 2010 come la più partecipata degli ultimi 13 anni.
Il Carnevale così è diventato una straordinaria esperienza multi sensoriale grazie al mix di arte, musica, magia e colori sospesi nel tempo e nello spazio.
Solo nel 2010, 340 eventi in 11 giorni: street show, installazioni, exhibition, iniziative culturali e gastronomiche. 270 i giornalisti accreditati, 96 dei quali appartenenti alla stampa estera e proveniente da 23 differenti paesi.
Lo Special Event Award dal 1986 è il premio americano che giudica i migliori eventi a livello mondiale. Per l’edizione 2011, sono stati presi in esame circa 300 eventi suddivisi in 34 categorie e provenienti da Australia, Bahrain, Canada, Cina, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Spagna, Tailandia, Turchia e Stati Uniti d'America .
I membri della Special Events Magazine Advisory Board, composto dai principali professionisti della categoria, hanno selezionato nel ottobre del 2010 i 111 finalisti che hanno concorso nelle diverse categorie.
“Sono molto orgoglioso – dice Marco Balich, Presidente di K-events - che il Carnevale di Venezia 2010 abbia ricevuto un premio così prestigioso. Ringrazio la Venezia Marketing & Eventi che per tre anni mi ha permesso di lavorare a questa incredibile manifestazione come direttore artistico e abbia creduto nel format da me ideato”.
Nessun commento:
Posta un commento