Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

P.A. Anief: dal ministro Fornero ennesima invasione di campo. “3,5 mln dipendenti pubblici già penalizzati da blocco contratto”

4 giugno 2012 - "È irresponsabile l'invasione di campo cui ricorre settimanalmente il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, per rivendicare la parità di trattamento tra i lavoratori del settore privato e quelli del settore pubblico attraverso l'adozione di licenziamenti più facili nella pubblica amministrazione". A sostenerlo è Marcello Pacifico, presidente del sindacato Anief e membro della ConfedirMit-Pa, dopo che lo stesso ministro del Lavoro ha oggi auspicato che il Parlamento dovrebbe intervenire per introdurre le stesse procedure di licenziamento previste per il privato invece assenti nella delega del pubblico impiego.

 

Pacifico sostiene che "queste fughe in avanti sono a dir poco strane, perché vengono attuate mentre è in corso una trattativa fra le organizzazioni sindacali e il ministro della Pubblica amministrazione, Filippo Patroni Griffi, proprio sulla riorganizzazione del pubblico impiego, sull'attuazione del protocollo d'intesa già sottoscritto, sul precariato e sulla spending review".

 

Il sindacalista dell'Anief e della ConfedirMit-Pa ritiene che dal ministro del Lavoro ci si debbano aspettare dichiarazioni all'insegna dell'equilibrio: "in questo momento delicato e decisivo per la crescita del paese, a partire dal buon funzionamento della macchina statale, il ministro Fornero dovrebbe avere maggiore cautela e sensibilità, specialmente quando parla a 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici a cui da due anni conclude Pacifico – è stata bloccata la carriera ed è stato iniquamente impedito di andare in pensione con le vecchie regole".

 

           

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *