Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Federlazio: su Malagrotta il verde Bonessio dimentica alcune cose


FEDERLAZIO SU PROROGA MALAGROTTA:
COSTO SMALTIMENTO RIFIUTI E' META' DI QUELLO ITALIANO


Roma, 28 giugno 2012 - Dobbiamo purtroppo registrare con rammarico che la proroga della discarica di Malagrotta al 31/12/2012 ha suscitato ancora una volta commenti orientati alla pura polemica e alla strumentalizzazione del problema dei rifiuti. Non si vuole capire che senza Malagrotta e in attesa di una soluzione alternativa i rifiuti dei romani resterebbero ammucchiati per le strade della città secondo il vecchio modello Napoli. Perché non aiutare la ricerca di soluzioni positive che la Federlazio in più occasioni da qualche anno e in convegni altamente qualificati ha stimolato e attraverso le sue imprese associate ha proposto alle Autorità competenti? Fra i vari commenti spicca, poi, per originalità quello del verde Bonessio il quale evidenzia, che a causa della proroga, si continuerà a pagare profumatamente il servizio a Cerroni. Bonessio dimentica purtroppo di ricordare che, per merito esclusivo del privato imprenditore Cerroni, noto e apprezzato a livello internazionale, a Roma da più di trenta anni il costo di smaltimento dei rifiuti è meno della metà di quello medio nazionale con notevoli vantaggi economici ai cittadini (Bonessio compreso). Resta tuttavia una ipotesi da chiarire: forse Bonessio possiede la formula magica del costo zero per i servizi pubblici. In tal caso non si capisce perché resti a Roma a pontificare anziché accompagnare il Presidente Monti a Bruxelles a contribuire al risanamento della finanza mondiale.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *