Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Red Hat acquisisce FuseSource

Il fornitore di messaggistica e integrazione open source potenzierà il portafoglio

middleware JBoss di Red Hat

 

Milano, 28 giugno 2012 –  Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di FuseSource da Progress Software Corporation. FuseSource, fornitore di messaggistica e integrazione open source, consentirà a Red Hat di accelerare la messa a punto di prodotti e servizi di integrazione applicativa per i clienti enterprise.

 

"Il software di integrazione applicativa è uno dei segmenti di mercato a più elevato tasso di crescita", conferma Craig Muzilla, vice president e general manager middleware in Red Hat. "A mano a mano che il cloud computing diventa prevalente, i clienti richiedono una maggiore integrazione applicativa per sfruttarlo appieno. L'aggiunta di Fuse Source al nostro portafoglio middleware consentirà alle aziende clienti di godere di maggiori capacità di integrazione e flessibilità. Le tecnologie, l'expertise e l'impegno nei confronti dell'open source di FuseSource la rendono la combinazione ideale".

 

Con sede a Bedford, Massachusetts, FuseSource offre a molte delle aziende Fortune 500 prodotti di integrazione e messaggistica open source basati su Apache ServiceMix, Apache ActiveMQ, Apache CFX e Apache Camel. La leadership tecnologica di FuseSource include noti contributori open source che si prevede continueranno a svolgere un ruolo di primo piano nei progetti comunitari. Attraverso l'acquisizione di FuseSource, Red Hat potenzierà le funzionalità del software di integrazione JBoss. Questa tecnologia è complementare alla linea di prodotto JBoss e avvicinerà Red Hat ai prodotti di integrazione applicativa di prossima generazione.

 

Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura. Red Hat non prevede che tale transazione avrà un impatto materiale sui dati finanziari dell'anno 2013. L'azienda si aspetta di annunciare programmi relativi alla commercializzazione nel corso dell'estate.

Per ulteriori informazioni su Red Hat: www.redhat.com. Per ulteriori notizie, visitare www.press.redhat.com

Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source che si caratterizza per un approccio community-powered per lo sviluppo di tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e di alta qualità. Red Hat offre inoltre sofisticati servizi di supporto, formazione e consulenza. Quale hub di connessione in una rete globale di aziende, partner e comunità open source, Red Hat favorisce lo sviluppo di tecnologie innovative che liberano risorse  in favore della crescita e preparano i clienti per il futuro dell'IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *