Per la prima volta nel nostro Paese, un barter deal unico tra azienda e grande distribuzione, che vedrà Simply "race partner" del team Red Bull Racing al GP di Monza a settembre, con logo sulla monoposto del campione del mondo Sebastian Vettel e del compagno di squadra Mark Webber.
Milano, 3 luglio 2012 - Industria e grande distribuzione per la prima voltaunite, per approdare ad un vero e proprio "next level". Siamo ad una svolta storica nella relazione tra questi due mondi, grazie al barter deal appena chiuso tra Red Bull e Simply, che hanno dato vita ad un'alleanza strategica e assolutamente non convenzionale, a tema Formula Uno.
In occasione del prossimo Gran Premio di F1 a Monza, che si terrà il weekend del 9 settembre 2012, queste due realtà hanno deciso di unire le forze in un accordo che non ha precedenti nel mercato italiano.
Per la prima volta nel nostro Paese, infatti, si è giunti ad un deal tra azienda e grande distribuzione che vedrà Simply "race partner" del GP d'Italia, con logo dei prodotti a marchio sulla monoposto del campione del mondo Sebastian Vettel e del compagno di squadra in Red Bull Racing, Mark Webber.
Si tratta di un accordo davvero innovativo, di due realtà che hanno deciso di allearsi in una strategia "win win", aldilà delle rigide logiche commerciali.
"Come dimostrano gli studi effettuati da Mintel e Canadean, la categoria energy drink è in espansione e continuerà a crescere, anche all'interno di un mercato beverage sostanzialmentestabile– ha commentato l'AD di Red Bull Italia, Andrea Ceraico – La lungimiranza di Simply è stata quindi quella di chiudere questo tipo di accordo con un'azienda come la nostra in forte sviluppo, e di pensare in maniera totalmente innovativa e out of the box rispetto alle logiche comuni, come da sempre nella filosofia di Red Bull".
"Siamo un'azienda dinamica e moderna, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per offrire ai nostri clienti convenienza e semplicità nel fare la spesa quotidiana. –ha commentato il Direttore Generale di Simply Italia, Antonello Sinigaglia – Questo accordo ne è un esempio, perché ci permette non solo di entrare nel Gran Premio di Formula Uno, ma anche di far vivere a 20 nostri clienti un'esperienza unica e indimenticabile, la visita del Paddock Red Bull, che con l'acquisto del solo biglietto del GP di Monza non avrebbero la possibilità di sperimentare".
Una strategia vincente per entrambi i marchi, per generare vendite e coinvolgimento del consumatore finale.
Simply avrà l'opportunità unica di essere visibile con il logo dei propri prodotti a marchio in un evento sportivo e mediatico di assoluta rilevanza a livello mondiale, con un ritorno positivo sull'immagine dei prodotti a marchio Simply e con la finalità di promuoverne in maniera originale e irripetibile le vendite.
Per quanto riguarda Red Bull, l'obiettivo del deal è sicuramente quello di creare valore per la categoria incrementando le vendite, grazie all'attivazione in store e alla realizzazione di una sinergia di lungo periodo che generi visibilità per i propri prodotti all'interno dei punti vendita Simply e Ipersimply. Grazie a questo accordo, infatti, Red Bull avrà la possibilità di posizionare gli espositori del nuovissimo Red Bull 473 ml Champions Edition (edizione speciale dedicata a Sebastian Vettel), un nuovo design per la categoria sugli scaffali ed un contest a tema F1 in esclusiva per Simply.
Particolarmente originale la dinamica del concorso, che avrà il via il 23 luglio e metterà in palio 10 ingressi per due persone al GP di Monza con Vip pass riservati per il Paddock Red Bull, il più frequentato tra tutti i racing team della Formula Uno. In seguito all'acquisto di un Red Bull 473ml Champions Edition, il cliente dovrà rispondere telefonicamente o sul sito www.simplymarket.itad una domanda a tema F1 per conquistarsi l'opportunità di vincere i biglietti, entrando così nel cuore del team campione del mondo, Red Bull Racing.
Un'alleanza di due mondi diversi che stanno costruendo una nuova storia, insieme.
LA STORIA DI RED BULL
Nel 1984, Dietrich Mateschitz fondò Red Bull. Mise a punto il prodotto, sviluppando un concetto di marketing unico e nel 1987 iniziò a vendere Red Bull Energy Drink sul mercato austriaco. In realtà, ciò ha segnato non solo il lancio di un prodotto del tutto nuovo, ma ha rappresentato anche la nascita di una nuova categoria di prodotto. Ad oggi Red Bull è presente in oltre 164 paesi. Dal 1987, sono state consumate circa 30 miliardi di lattine di Red Bull, più di 4,6 miliardi nel 2011. Il merito del successo dell'energy drink più venduto al mondo è condiviso dai 8.294 dipendenti della società in tutto il mondo. La sede di Red Bull si trova a Fuschl am See, non lontano da Salisburgo, in Austria. Oltre a vincere i Campionati Costruttori e Piloti in Formula 1 per due anni consecutivi con Red Bull Racing (2010 e 2011), l'azienda negli ultimi anni ha segnato un'enorme espansione delle attività in campo media, grazie alla creazione di Red Bull Media House, una vera e propria media company internazionale.
Per ulteriori info, visita:
www.redbull.it
www.redbullracing.com
www.redbullmediahouse.com/ www.redbullcontentpool.com
LA STORIA DI SIMPLY
L'insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano.
Dal 2004, Sma spa è la società dei supermercati del Groupe Auchan, che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d'attrazione a insegna IperSimply.
Oggi Simply occupa circa 10.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 276 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione.
Per ulteriori info, visita:
www.simplymarket.it
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