Bollate, 21 settembre 2016 – La stagione 2016/2017 è iniziata sabato 17 settembre per Team Volley Bollate, con la prima partita di Coppa Lombardia disputata in casa dalla Serie C contro Città di Opera.
Dopo i primi due set di vantaggio, chiusi 25-19 e 25-16, un calo d'attenzione ha permesso alla squadra ospite un recupero del terreno perso (22-25 e 25-27 i parziali), raggiungendo la Spaggiari sul 2-2 e arrivando al tiebreak, dove Bollate ha ripreso forza e chiuso la partita con un 15-8.
Un incontro che poteva di certo andare meglio, ma che come partita test di inizio stagione rientra nelle aspettative di coach Rizzi: "Abbiamo avuto poco tempo per poter fare gioco in allenamento, a causa di impegni lavorativi o stati influenzali dei ragazzi in queste settimane di preparazione. Questa prima uscita ci è comunque servita per iniziare a correggere alcuni nostri punti deboli, anche se lo scontro è stato con una Serie D che però ha tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato.".
Martedì 20 settembre sempre in casa, invece, non è andata bene contro Bresso, che ha chiuso la partita con una vittoria per 1 a 3. Un Bresso con un roster costruito ad hoc per poter dare il massimo e portare la squadra a gareggiare sulle prime postazioni anche in campionato.
La Spaggiari ha iniziato malissimo il primo set, non riuscendo a trovare una linea di ricezione fruttuosa nonostante la notevole esperienza della difesa bollatese. Secondo set iniziato con uno spirito diverso per la Spaggiari, che ha iniziato con servizi più incisivi, una buona prestazione in attacco e a muro, con miglioramenti anche in difesa, che però non sono valsi la vittoria.
Una prestazione di per sé non brutta, anche se altamente migliorabile sotto diversi punti di vista.
Prossimo incontro in casa dell'Adolescere Voghera sabato 24 settembre alle 21.00
Chi siamo
Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Regionale di Serie C Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre Under 16M, Under 14M, Under 12F, Under 14F e Minivolley.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento