Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

Giulio Valiante: le tappe principali della crescita professionale del manager

Specializzato in Digital Economy, Giulio Valiante svolge oggi la professione di Business Angel per diverse realtà del web mettendo a frutto le competenze acquisite nel corso della sua carriera ultraventennale, iniziata nel Marketing di aziende di largo consumo.

Giulio Valiante - Investment Manager

Giulio Valiante: l'attività di Business Angel

Specializzato in Startup Investing e Startup Funding, Giulio Valiante opera dal 2008 in qualità di Business Angel, investendo su diverse realtà aziendali e contribuendo alla loro crescita. In particolare il suo interesse è rivolto a quelle attive nel web: è stato infatti uno dei primi ad intuire le potenzialità della Digital Economy, ancora poco conosciuta quando nel 1999 decise di occuparsene intraprendendo una nuova avventura imprenditoriale in quel settore. Dopo una serie di rilevanti esperienze, dalla fondazione di Buongiorno Vitaminic S.p.A. agli incarichi in MyTv S.p.A. come General Manager & Executive Director e in Sitcom S.p.A. come President Marketing & Sales, nel 2008 decide di intraprendere la professione del Business Angel. Giulio Valiante supporta la crescita e il consolidamento di alcune realtà della rete che oggi sono conosciute a livello internazionale. Il motore di ricerca lavoro Jobrapido Ltd, quello per auto usate Autoxy srl e il portale di e-commerce SaldiPrivati srl sono solo alcune di queste.

Tappe iniziali del percorso professionale di Giulio Valiante

Comincia con il conseguimento della laurea con lode in Economia e Commercio presso l'Università Federico II di Napoli il percorso professionale del Business Angel Giulio Valiante. Prima di dedicarsi alla Digital Economy e allo Startup Investing, il professionista ha lavorato in alcune importanti società multinazionali occupandosi principalmente di Marketing. Nel 1989 entra in Gruppo Henkel dove rimane fino al 1995, lavorando presso la sede italiana dell'azienda e anche in quella viennese. Successivamente passa a Wax Italy: qui ricopre la carica di Export & Marketing Manager per la Divisione Europea Automotive. L'esperienza consolidata in questi anni porta Giulio Valiante a vivere un'ulteriore esperienza professionale in una delle maggiori multinazionali italiane: Barilla Alimentare S.p.A., dove entra nel 1997 in qualità di Trade Account & International Sales Manager. Due anni più tardi decide di mettere a frutto le sue competenze in un settore all'epoca ancora poco conosciuto: quello della Digital Economy.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *