Webserie e innovazione sposano l'industria cinematografica e televisiva MAXXI - Museo delle Arti del XXI Secolo, 30 settembre - 2 ottobre
Grande successo per la prima giornata della quarta edizione del Roma Web Fest. È arrivata ieri, venerdì 30 Settembre, al Roma Web Fest, una delle serie tv più attese dell'anno. Dal 3 ottobre in contemporanea con gli Stati Uniti, in prima tv esclusiva "WESTWORLD – Dove tutto è concesso", targata HBO e ispirata all'omonimo film del 1973 (in italiano "Il mondo dei robot") di Michael Crichton.
Sold Out per Il primo episodio proiettato in anteprima alle ore 16 in Sala Auditorium al Roma Web Fest 2016, di cui Sky è media partner. La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un'esperienza senza confini nell'Old West.
I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in «un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato» le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo. L'anteprima è stata introdotta da Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky e da Antonio Visca direttore di Sky Atlantic. Hanno stimolato l'interesse del pubblico anche i panel della giornata odierna del Festival come finanziare una web serie in collaborazione con il MIBACT che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e rappresentanti di spicco nel mondo dell'economia dell'audiovisivo. Sono intervenuti insieme al Professor Mario La Torre, l'Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera, Daniele Basilio della Apulia Film Commission, Andrea Materia fondatore del network Greater Fool e il direttore del Korea Web Fest Young Man Kang. Sala piena per il panel "Brandend content", in collaborazione con l'OBE che sottolinea l'aumento delle aziende che investono sempre di più sui prodotti web nativi rappresentanti nuove strategie di mercato e di comunicazione. Matteo Bruno (in arte cane secco) ospite dell'incontro, ha catturato l'attenzione di tutti raccontando la propria esperienza personale tra creatività "tout court" e il lavoro commissionato da brand e grandi aziende. Il Maxxi è stato invaso dagli youtuber, protagonisti di Panel e Workshop incentrati sulle nuove professionalità che emorgono proprio grazie al web, ma anche di personaggi famosi curiosi di questa nuova tendenza come Jonis Bashir, Sofia Bruscoli, Elena Russo, Marcelo Fuentes, Elisa Silvestrin, Gabriella Farinon , Rosanna Vaudetti che hanno incontrato protagonisti del web come Ivan Silvestrini, Vincenzo Alfieri, gli Zero, Daniele Doesn't Matter, Geppo, Violetta Rox, Leon Chiro, Nirckiop, Le Kappa 4you, Marcello Ascani, FJona CaKall e tanti altri. L'evento si è concluso con le anteprime di 3U La notte dell'uomo, Fabbrica (, Angelo (Alveare cinema, Rai Fiction con il sostegno di Apulia film Commission) , Bingelove di Screnweek . |
Nessun commento:
Posta un commento