Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

L’Ovale Blu inaugura a Milano la Ford Social Home: il temporary space in modalità ‘always on’ per commentare la sesta edizione di MasterChef Italia

o  Ford Italia inaugura a Milano la Ford Social Home, il temporary space in modalità 'always on' realizzato dall'Ovale Blu per elevare il livello di coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia, il più celebre tra i talent show culinari, in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD

o  L'experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale, in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, eleva il grado di engagement mediante l'evoluzione dal Ford Social Restaurant dell'anno scorso alla Ford Social Home di quest'anno, un luogo più familiare e coinvolgente, creato ad immagine e somiglianza di una vera casa

o  Foodstar, webstar, blogger e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, allestita nel cuore di Milano, presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera, dal 12 gennaio fino alla fine del programma il 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social

o  Ma questi non saranno gli unici ad avere accesso alle serate: tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare alle MasterChef Night, registrandosi sul sito www.fordsocialhome.it
  
Milano, 13 gennaio 2017 – Dopo il successo ottenuto l'anno scorso dal Ford Social Restaurant, che attraverso una serie di 'digital dinner' ha dato l'opportunità agli ospiti di seguire e commentare sui social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia, l'Ovale Blu torna per la sesta edizione del più celebre tra i talent show culinari – in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD e prodotto da Endemol Shine Italy – andando oltre il semplice placement, con la EcoSport official transportation car del programma e confessionale di tutti i concorrenti eliminati, e aprendo le porte della Ford Social Home.

La Ford Social Home, che aprirà le porte nel cuore di Milano il 12 gennaio, è un temporary space in modalità 'always on' realizzato dall'Ovale Blu per elevare il livello di coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia.

L'experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale, in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, eleva il grado di engagement mediante l'evoluzione dal Ford Social Restaurant alla Ford Social Home, un luogo più familiare e coinvolgente, creato ad immagine e somiglianza di una vera casa, dove, abbandonate le formalità dell'appuntamento 'a cena fuori', sarà possibile sentirsi come ospiti 'a casa di amici', per gustarsi la visione della puntata come se ci si trovasse a casa propria, seduti al tavolo della sala da pranzo oppure comodi sul divano del salotto, o ancora, appoggiati al bancone della cucina.

Tale evoluzione riflette la crescente diffusione di nuove modalità di consumo del tempo libero: il boom di app come Deliveroo, Just Eat e Movenda conferma, infatti, che le persone rispetto al ristorante iniziano a prediligere il divano di casa, propria o di amici, quando c'è qualcosa da seguire con passione in tv… tipo il giovedì sera… tipo MasterChef.

Il maggior coinvolgimento degli ospiti sarà, inoltre, supportato dalle innovative capacità di interazione che intrinsecamente caratterizzano la nuova location. 

Si tratta, infatti, di uno spazio tecnologico e interconnesso, dove le persone potranno interagire, ad esempio specchiandosi nell'Interactive Mirror, uno 'specchio parlante' che previa risposta ad alcune domande sarà in grado di delineare il profilo appropriato di coloro che lo utilizzeranno, o sedendosi alla Smart Table, una 'tavola ricettario' dove sarà possibile giocare con ricette e preparazioni, o ancora, scattandosi foto al Selfie Wall, una 'cornice digitale e connessa' dove i selfie potranno essere condivisi online appena dopo lo scatto.

E per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il '3° schermo' oltre al primary screen della tv e al secondary dello smartphone, aggiornato all'ultimo tweet, che attraversa verticalmente i 2 livelli del temporary space e che vedrà protagonisti i tweet più originali pubblicati con l'hashtag #FordSocialHome, nonché i contenuti sviluppati dal team di creativi che avrà modo di interpretare e declinare live, con ironia e originalità, tutto ciò che accadrà durante le puntate del celebre talent show culinario.

"Con la Ford Social Home continuiamo a percorrere la strada dell'innovazione per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido e consolidato, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione", ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. 

"Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra i canali social e gli altri media, e per farlo abbiamo scelto un territorio di comunicazione, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole nonché appassionante, che si affianca a quella fisica".

Foodstar, webstar e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, allestita nel cuore di Milano, presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera, dal 12 gennaio fino alla fine del programma, il 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social. 

Ma non saranno gli unici ad avere accesso alle serate: tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night, registrandosi su www.fordsocialhome.it.

L'experience alla Ford Social Home sarà introdotta ogni sera da un 'padrone di casa' d'eccezione, l'eclettico e versatile conduttore Francesco Facchinetti, una webstar che conta su un seguito social di oltre 2 milioni di follower e fan, e che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef in esibizioni di show cooking. 

Facchinetti si alternerà nelle varie serate con altri personaggi dello spettacolo ad alta vocazione social.

Ma la Ford Social Home non è solo questo! Si tratta, infatti, di un temporary space 'always on', uno spazio multifunzionale ideato per declinare il punto di vista dell'Ovale Blu in diversi territori di comunicazione e ospitare altre iniziative oltre alle MasterChef night. 

La FSH da un lato è un contenitore media che fungerà da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate a audience specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle, dall'altro uno showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l'experience Ford a 360°.

La conferenza stampa di Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, si svolgerà oggi, giovedì 12 gennaio, alle ore 18.00, presso la Ford Social Home.

La Ford Social Home è stato ideata e sviluppata per Ford Italia da GTB, l'agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell'Ovale Blu in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *