Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2020

'Corona Days', il documentario di Fabio del Greco in streaming su Indiecinema

Un uomo resta in casa solo a causa delle misure d'emergenza Corona virus. La solitudine, il tempo e lo spazio diventano i suoi nemici, l'immaginazione, i ricordi e la voglia di libertà i suoi alleati.
 
Il regista Fabio Del Greco documenta i giorni di isolamento del corona virus in maniera intima e personale, girando gli esterni esclusivamente con uno smartphone. La cronaca di questi strani giorni diventa spunto per una riflessione sulla relatività del tempo e dello spazio e di come la libertà sia qualcosa che può trascendere la realtà per trovare casa nella nostra anima. Nel film anche l'attrice Chiara Pavoni, che da tempo collabora con Del Greco. L'anteprima è in streaming solo su Indiecinema dal 7 maggio 2020.
 
Filmografia del regista dal 2000:
2020 - Corona days: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, fotografia
2020 - La Donna dello Smartphone: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, fotografia
2018 - Mistero di un Impiegato: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2017 - Altin in Città: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono, produttore
2015 - Io Sono Nulla: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, fotografia, produttore
2010 - Mondo Folle: regia, attore (Luca), sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono, produttore, Operatore
2007 - Una Vita Migliore: regia, attore (Andrea Casadei), soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2005 - (docu) Le Avventure dei Buffoni Giramondo: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2005 - medio Le Ore Senza l'Amore: regia, attore, soggetto, sceneggiatura, montaggio, 
2000 - medio La Luna in Ariete: regia, attore, soggetto, montaggio, produttore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *