Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2020

Insonorizzare casa su misura


La percezione di un fenomeno sonoro è diversa negli individui, la sensazione generata da un suono può essere legata allo stato psicologico, fisico ed emozionale della persona che riceve l’onda.

Nel momento in cui l’onda sonora interferisce con lo stato d’animo di un soggetto o con le attività svolte da quest’ultimo si tratta di un rumore. È un suono non desiderato percepito come un ostacolo, addirittura un problema per il proprio benessere.
L’inquinamento acustico a lungo termine può portare a problemi psicologici e stress nelle persone, per questo diventa di fondamentale importanza insonorizzare la propria casa, per tutelare coloro che ci abitano e vivere una vita tranquilla almeno nei propri spazi personali.

Insonorizzare casa: solo Sorgedil Isolamento Acustico

Nel momento in cui si realizza la presenza di rumori molesti nella vita quotidiana e si ha la necessità di insonorizzare la propria casa, è importante rivolgersi a professionisti del settore, Sorgedil Isolamento Acustico è il leader assoluto nell’isolamento acustico della casa, un’azienda che ha alle spalle un’esperienza ventennale nel settore, è impegnata ad innovarsi costantemente cercando nuovi materiali acustici per ottimizzare i lavori svolti senza dimenticarsi della propria tradizione. Tradizione e innovazione creano una miscela di conoscenze che portano ai migliori risultati possibili.
Il brand è presente in tutta Italia e si appoggia ai migliori professionisti e progettisti disponibili nelle aree richieste. L’azienda prevede inoltre un’ottima soluzione di garanzia dell’isolamento acustico compresa nel prezzo.

All’interno della casa ci sono diverse zone nelle quali è possibile intervenire per ridurre significativamente i rumori provenienti dall’esterno, dai vicini di casa troppo rumorosi o da impianti a funzionamento continuo o discontinuo, ad esempio elettrodomestici o lo scarico del WC.
Si può agire sulle pareti, il soffitto, il tetto in legno, pavimenti, finestre o addirittura creare una stanza insonorizzata. A seguire un approfondimento dettagliato sui diversi interventi possibili in una casa.

Insonorizzare le pareti di casa

Le pareti diventano sono oggetti nei quali una parte delle onde sonore si disperde sotto forma di energia termica, un’altra componente delle onde però viene trasmessa dall’altra parte del muro propagandosi così nell’ambiente confinante.
L’energia rimbalza da una parete all’altra finché non viene assorbita completamente, la presenza di un materiale fonoassorbente permette il decadimento più rapido dell’energia sonora stessa.

L’azienda è in grado di creare una parete insonorizzata con una struttura in metallo che insonorizza i punti di contatto presenti, quest’ultima viene riempita con materiale fonoassorbente per migliorare la qualità sonora degli spazi interni e fonoisolanti per non permettere il passaggio di rumori molesti.
Per aumentare l’efficacia dell’isolamento acustico Sorgedil Isolamento Acustico propone una soluzione innovativa, creata per contrastare le vibrazioni: Vibraless®. Questa membrana antivibrante assorbe e riduce l’energia delle onde sonore, con il fine di evitare fastidiose propagazioni.

Isolamento Acustico del Soffitto

I vicini rumorosi dei piani sopraelevati sono un problema che accomuna la vita di milioni di italiani. I rumori molesti possono avere origini diverse, ad esempio calpestio, quando si cammina in casa con i tacchi, vibrazione della lavatrice e lavastoviglie, o salti e corse di bambini.
Sorgedil provvede alla costruzione di un secondo soffitto insonorizzato riempito con materiali selezionati a seconda del rumore che si vuole schermare, tipi diversi di rumori richiedono soluzioni specifiche, per questo diventa importante rivolgersi a professionisti affermati del settore come Sorgedil, per evitare di sprecare denaro inutilmente senza ottenere risultati tangibili.
Ultimamente è tornato di moda il soffitto con travi a vista, in legno e in particolare le mansarde presentano spesso questo tipo di copertura. Si utilizza per motivi principalmente estetici inoltre è un materiale molto resistente. Il contro di queste tipologie di soffitto è che non sono in grado di schermare adeguatamente i rumori provenienti dall’esterno dato che di fatto manca un adeguato isolamento acustico.

La tecnica SuonoStop®, viene utilizzata per insonorizzare diverse porzioni di tetto in legno tra le travi con l’utilizzo di cartongesso e mediante trattamenti con materiali fonoisolanti.
Se i rumori fossero troppo forti l’intervento diventa più invasivo, si ricopre il tutto con pannelli di cartongesso rivestiti.

L’isolamento Acustico del Pavimento

Insonorizzare il pavimento è una soluzione ottima che ha una duplice applicazione, si può utilizzare per evitare che i rumori dai piani inferiori arrivino nella propria casa o per sentirsi più liberi nei movimenti, nei giochi dei bambini, con la sicurezza di non creare disturbo per i vicini sottostanti.
L’isolamento acustico del pavimento generalmente prevede l’applicazione di materiali antivibranti sotto alle piastrelle o parquet, è necessario tenere presente che la pavimentazione quindi verrà rimossa e rialzata.

Le migliori finestre antirumore

Quando il rumore del traffico e in generale i suoni esterni sono fastidiosi e insopportabili è opportuno isolare anche le finestre, aumentando lo spessore del vetro della finestra e insonorizzando il materiale del telaio.
Ci vengono proposte delle finestre antirumore che sostituiscono quelli già montati, infissi ad alta tecnologia di isolamento acustico oppure è possibile sostituire solo i vetri.

Insonorizzare una stanza: stanza matrioska

Un musicista, ballerino o semplicemente una persona appassionata di musica necessita di una stanza completamente insonorizzata, per minimizzare il fastidio recato sia agli altri abitanti della casa sia ai vicini e condomini.
La stanza insonorizzata ha bisogno di interventi ad hoc a tutte le strutture presenti, soffitto, pavimento, pareti ed eventualmente finestre nel caso siano presenti.
Si tratta di creare una stanza all’interno della camera, le dimensioni quindi si ridurranno a causa del cartongesso e materiali isolanti.

Garanzia Rischio Zero ed Innovazioni

Sorgedil è l’unica azienda che offre l’unica vera Garanzia Rischio Zero, nel caso in cui il cliente non è soddisfatto è rimborsato al 100%, la peculiarità di questa offerta è che è già compresa nel prezzo.
La garanzia prevede la formula soddisfatti o rimborsati, non è necessario sostenere una spesa economica maggiore per stipulare polizze extra.

Si ricorda che nel momento in cui si decide di intervenire sull’isolamento acustico di una casa è necessario agire a trecentosessanta gradi per ottenere risultati significativi e tangibili.
Insonorizzare solo le pareti o solo il soffitto non sono interventi efficaci per ottenere la completa schermatura da rumori molesti.
È necessario tenere presente che le soluzioni fai da te o proposte da operatori del settore non impegnati nell’innovazione e ricerca di materiali adatti ad ottenere le migliori performance possibili potrebbero portare ad un grande dispendio di denaro senza ottenere i risultati sperati.
Per questo motivo l’azienda offre due metodi unici e innovativi per ottimizzare gli interventi di insonorizzazione.

SuonoStop® - la gomma che cancella il rumore

È l’innovazione dell’insonorizzazione domestica, la creazione di questo nuovo metodo di insonorizzazione è frutto di anni di ricerche e studi approfonditi, è possibile grazie all’utilizzo dei migliori materiali fono-isolanti e fono-assorbenti uniti a tecniche di posa corrette eseguite da professionisti.
SuonoStop® è un esclusivo sistema di insonorizzazione della casa: si può utilizzare in diverse situazioni, ad esempio, per insonorizzare le pareti dalle voci o dalle vibrazioni.

Vibraless® - dissolve le vibrazioni

È il metodo di insonorizzazione che dissolve completamente le vibrazioni, anche in questo caso i campi di applicazione sono molteplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *