Cerca nel blog
sabato 8 maggio 2021
CASTELLABATE - PARTE L'INIZIATIVA " PORTAMI CON TE" OBIETTIVO SPIAGGE PULITE
Castellabate - Stamattina il Sindaco f.f, Luisa Maiuri, e l'Assessore con delega ad demanio, Marco Di Biasi, hanno incontrato i promotori dell'iniziativa #portamiconte presso la spiaggia Marina Piccola di Santa Maria.
Portami con te: si tratta dell'installazione di una piccola colonnina in legno, costruita con materiali riciclati e posta all’ingresso dei vari arenili, dove sono presenti dei sacchi per la raccolta dei rifiuti così da invogliare cittadini e turisti a raccogliere i materiali spiaggiati o abbandonati lungo la costa.
Alessandro Meola, l'ideatore dell'iniziativa ambientalista, dichiara: "Abbiamo effettuato varie raccolte soprattutto durante il periodo invernale, quando vengono trasportati dalle correnti marine i rifiuti in plastica e adesso stiamo ampliando le postazioni sul territorio - e aggiunge - chiunque fosse interessato a supportare il progetto, anche attraverso la donazione di dispenser, può contattarci sulla pagina Facebook Portami con te ".
Entusiasti anche il Sindaco f.f., Maiuri e l'Assessore Di Biasi, che commentano: "Siamo sempre pronti ad accogliere positivamente tutte le iniziative che mirano a tutelare la nostre risorse più importanti quali il mare e la natura, per questo intendiamo promuovere questa idea per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sui temi ambientali".
Ad oggi è possibile trovare le colonnine di #portamiconte a Castellabate presso gli arenili:
-Pagliarella
-Campo dei Rocchi
-Marina Piccola
-Lido S.Maria
-Spiaggia del Pozzillo (100 scalini)
-lido Solarium Florida
-spiaggia la Grotta
-spiaggia Baia Arena
-spiaggia ristorante Da Carmine
-la Bella
-porto di Licosa
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento