Cerca nel blog

venerdì 24 novembre 2023

CASTELLABATE- 24 E 25 NOVEMBRE DUE GIORNI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA DI GENERE

CASTELLABATE-  UN CONVEGNO IN VILLA MATARAZZO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Fidapa BPW Italy sezione di Castellabate, con il patrocinio del Comune di Castellabate, organizza per il giorno venerdì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 in Villa Matarazzo un convegno per dire no alla violenza sulle donne. Oltre al Presidente Fidapa Nicoletta Carrano, al Sindaco Marco Rizzo e all’Assessore Marianna Carbutti, parteciperanno il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe CoccorulloRosaria Corvino Assistente sociale del territorio, Monia Monzo Assistente sociale Centro Antiviolenza ed Ursula Russo Psicoterapeuta. Ilotre saranno presenti  il Capitano Giuseppe ColellaComandante Compagnia Carabinieri di Agropoli e il Maresciallo Viviana Ruocco Comandante Stazione Carabinieri di Ogliastro Cilento. Un’occasione per dare un reale contributo alla consapevolezza grazie alla testimonianza di una donna vittima di violenza accompagnata dalla sociologa Giulia Operato

Durante il convegno saranno esposti i quadri dell’artista locale Maria Rosaria Verrone. 

“Purtroppo la violenza di genere oggi è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. Per questo insieme, istituzioni ed associazioni, dobbiamo agire in sinergia per poter continuare a tenere alta l’attenzione su queste tematiche. Per questo ringrazio la Fidapa nella persona del suo Presidente per il lavoro e l’impegno costante a favore delle donne” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“Il valore di questa giornata diventa sempre più forte proprio alla luce delle tragedie degli ultimi giorni. Non è accattabile che ancora oggi le donne continuino a pagare con la propria vita la ricerca e voglia di libertà, felicità e realizzazione personale” dichiara l’Assessore Marianna Carbutti. 


Il 25 Novembre poi cerimonia al palazzo di città . In questa occasione la cima rossa, simbolo di questa iniziativa,  verrà posta dinanzi alla Casa Comunale che sarà illuminata di rosso per condannare ogni forma di violenza di genere. 










Indossa un indumento di colore rosso o porta un oggetto di colore rosso e vieni in Piazza a  ribadire il tuo NO alla violenza!

Sabato 25 novembre 2023 ore 9.30 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *