Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DELLA CAMPANIA NON CANDIDARE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA.

 

ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI NON BISOGNA CANDIDARE CHI HA PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA.!


di Raffaele Pirozzi


Il Sindaco di Salerno -Vincenzo De Luca- non dovrebbe, a mio parere, essere candidato ad alcuna carica pubblica perchè rinviato a giudizio, per reati molto gravi, dalla magistatura

Al pari di De Luca non può essere candidato Giovanni Lettieri -attualmente presidente degli Industriali di Napoli-perché anch'egli rinviato a giudizio.

Vi è molta contraddizione e parecchia ipocrisia nel Paese perché non è possibile dire " Siamo vicino alla Magistratura che deve accertare fino in fondo eventuali reati senza guardare in faccia a nessuno" e poi permettere di candidare persone rinviate a giudizio o imputati di reati gravvissimi come il Presidente della Giunta regionale della Campania o l'Assessore al Lavoro ed alla Formazione Professionale!!!!!!!.

Siamo costretti ad assistere a spettacoli indecenti : La Rai -(Servizio Pubblico?)- che intervista politici verso i quali la magistratura ha avanzato richiesta di arresto alla Camera dei Deputati.

Ciò sta a significare che il politico di cui stiamo parlando, se fosse stato un comune cittadino che non riveste alcuna carica politica, sarebbe già stato sbattuto in galera!!!!

Sono questi i privilegi che i cittadini non accettano e che determinano un crescente e continuo distacco tra cittadini e le Istituzioni.

Le reazioni al fenomeno corruzione si sono amplificate perchè alcuni quotidiani ne hanno palesato la gravità riportando un'indagine dalla quale si evince che in Italia per l'aggravamento della situazione si è registrato una discesa dal 55° posto al 63 ° mentre nel 2007 eravamo al 41° posto mentre siamo oramai al pari dell'Arabia Saudita.

Prima di noi vi sono Paesi con minor corruzione tipo Turchia, Numibia, Sudafrica; in Europa i Paesi hanno maggiore corruzione del nostro sono Grecia, Romania e Bulgaria.

I metodi corruttivi da limitato "fenomeno meridionale" si sono estesi a tutto il Paese con grave danno ai cittadini. Si è calcolato che ogni cittadino - compresi i neonati- ha di perdita, per effetto della corruzione, circa 25.000 Euro pro-capite!!!! Risorse finanziarie che potrebbero essere utilizzate per realizzare Infrastrutture, Innovazione e Ricerca con benefici notevoli sul piano dell'accupazione.

E' indispensabile che la società prende in mano la situazione e pretenda che la "classe politica" ,a tutti i livelli, faccia quello che dice e dica quello che fa.



 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *