Cerca nel blog
martedì 24 novembre 2009
Arredamento Fantasioso con le innovazioni della stampa digitale.
In passato, quando si tornava dalle vacanze, venivano fatti fare degli ingrandimenti degli scatti migliori, dei ricordi più belli e dei momenti magici delle vacanze stesse, che dovevano restare bene vivi nella nostra memoria e nel nostro cuore.
Così facendo queste stampe su carta si mettevano poi in quelle che venivano chiamate cornici a giorno, con tanto di vetro di copertura sovrastante, oppure appese tramite delle asticelle direttamente alla parete.
Ma al momento tutto è cambiato ed è diventato possibile fare sì degli ingrandimenti, ma utilizzando delle tecniche nuove che si sono decisamente evolute. Ora è diventato possibile usare come base di stampa delle tele pittoriche. La particolarità di questi supporti consente di dare sfumature di luce particolari, rendendo la foto più vivida e molto più scenica, realizzando cosi una vera foto su tela.
Anche la qualità dell’immagine ne guadagna in profondità, grazie alla trama della tela.
Si può decidere di stampare l'immagine su un unico pannello o dividerla in diversi riquadri, per creare una sorta di puzzle. Le stampe su pannello diventano in questo modo una stupenda idea per arredare, cambiare lo stile della casa, rendendola più personale, dandole un tocco unico e speciale.
Ma le foto su tela sono diventate anche un ottimo modo per creare regali fuori dal comune. Sono diventate infatti delle fantastiche idee regalo.
Con le foto su quadro si può riempire lo spazio vuoto di una parete, conferendole non solo maggiore stile ma anche profondità.
Non soltanto in una casa sta prendendo piede questo modo di arredare, ma anche nei negozi e in particolare negli uffici con speciale attenzione agli studi tecnici e professionali.
Si ha una vasta scelta di colori per realizzare queste vere e proprie foto su quadro.
Sono stampe di alta definizione e qualità. Molti siti internet si stanno specializzando nel poter proporre a costi concorrenziali, prodotti decisamente buoni e di fare tutto in forma web con consegna a domicilio.
Le foto digitali vengono stampate su tela di cotone. Dopo la stampa su tela viene montata su un telaio di legno. Ogni foto scattata con una moderna digicam è sufficiente per poterne fare una foto su tela: deve avere un formato file del tipo JPG; JPEG, un minimo di pixel 1000 x 750 e una risoluzione di 72 dpi.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento