Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Arriva Lilla, la nuova suite di applicazioni - audiolibri illustrati per iPhone/iPad per i bambini.




Storia illustrata e audiolibro si fondono in una nuova applicazione per l'infanzia.


"Battere la crisi? Forse si può, con la fantasia propria dei bambini, guardandoci intorno e individuando i mezzi che abbiamo a disposizione" risponde Alberto Andreanelli a Beppe Contadini del Corriere della Fattoria.
Autore e sviluppatore di una nuova serie di tre applicazioni-audiolibri illustrati per iPad e iPhone dedicate ai bambini più piccoli e che hanno per protagonista Lilla, un piccolo gorilla bianco, Alberto Andreanelli ha coinvolto nel suo progetto proprio dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia: appesi al muro della casa colorata che fa da sfondo alle storie ci sono i loro disegni e le loro voci danno vita ai piccoli protagonisti che animano i disegni. Storie tenere e innocenti, storie di amicizia e di piccole cose di tutti i giorni, proprie della vita di ognuno di noi.
Su iPad e iPhone le storie illustrate prendono nuova vita e si illuminano di luce propria, con i loro colori vivaci e i sorrisi smaglianti dei personaggi che riempiono le pagine e con la parte audio che coinvolge molto i piccoli nella lettura delle storie.
Le applicazioni escono in due versioni: una "lite", gratuita ma incompleta, che contiene 12 pagine, e una a pagamento, a € 0,79, di 38 pagine illustrate, entrambe con l'opzione audio per ascoltare la storia narrata dalle voci dei protagonisti.
Le applicazioni, inoltre, hanno un valore aggiunto: collegandosi al sito www.lillaworld.com è possibile scaricare le storie illustrate pronte per essere stampate e colorate, si possono ascoltare gli audiolibri in mp3, guardare i cartoni animati o acquistare i libri illustrati in grande formato 21 x 29,7 cm direttamente dal sito ilmiolibro.it.

"Battere la crisi non è semplice, ma ci possiamo provare!"

Per contatti e informazioni
Alberto Andreanelli
http://www.lillaworld.com
041634897
bettobalon@lillaworld.com
Da questa pagina si può accedere alla descrizione ed allo scarimento tramite iTunes delle applicazioni in oggetto:


http://www.lillaworld.com/App_iPhone.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *