Cerca nel blog

lunedì 7 febbraio 2011

Tutti a scuola di cucina con i prodotti PreGel


Nel 2011 l'azienda sarà sponsor di Alma e CASTAlimenti, due prestigiose scuole di cucina, entrambe nate dalla volontà di grandi maestri del gusto: lo chef Gualtiero Marchesi e il pasticciere Iginio Massari.


Continua anche nel 2011 la collaborazione fra PreGel e Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta dallo chef di fama mondiale Gualtiero Marchesi, che ogni anno forma i futuri professionisti della ristorazione e del mondo del vino.

L'anno scorso, oltre 2000 studenti si sono avvicinati ai prodotti PreGel – dalle basi per la preparazione del gelato artigianale ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria, seguendo corsi dedicati ed utilizzando gli ingredienti e i coadiuvanti tecnologici realizzati dall'azienda anche per l'ambito della ristorazione e dei coffee-shop.

Per quando riguarda l'anno che è appena iniziato le premesse sono altrettanto promettenti: Alma, infatti, continua a crescere, basta pensare agli investimenti che hanno portato alla realizzazione di un nuovo centro di Gelateria/Pasticceria e all'aula training specifica per le tecniche di base. Molto presto gli allievi dei corsi potranno "mettere le mani in pasta" e creare golosi gelati, dessert e pasticcini grazie ai prodotti PreGel.

Accanto al consolidato rapporto con Alma, il 2011 si apre con una nuova partnership con CASTAlimenti - Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell'Alimento – importante scuola di cucina di Brescia, che offre una formazione professionale nelle discipline di cucina, pasticceria, cioccolateria, gelateria, bar, panificazione e pizzeria.

Voluta dall'attuale Direttore e Presidente Vittorio Santoro insieme a Iginio Massari, "il pasticciere più famoso d'Italia", e altre figure di spicco della ristorazione italiana, la scuola è meta di oltre 5.000 professionisti all'anno fra corsi, manifestazioni, incontri con aziende, concorsi a livello italiano e internazionale.
In qualità di main sponsor di questo Istituto, da quest'anno PreGel sarà protagonista sia fornendo i propri prodotti sia partecipando attivamente alla formazione degli iscritti, affiancando i propri tecnici collaboratori ai docenti dell'Istituto, durante i corsi di formazione.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti e coadiuvanti tecnologici per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *