Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Villabate (PA) - Operazione 'Drug family', arrestate 8 persone (08.02.11)

Villabate (PA) - Operazione 'Drug family', ; arrestate 8 persone. Un'intera famiglia controllava lo spaccio della droga, in particolare hashish e marijuana, nei centri di Villabate e Ficarazzi del palermitano. Nell'attivitá i genitori avevano coinvolto anche due figli minorenni, di 15 e 17 anni all'epoca dei fatti. A scoprirlo sono stati i Carabinieri del Comando provinciale di Palermo che, nell'ambito dell'operazione "Potestá", hanno eseguito otto provvedimenti cautelari emessi dal gip del Tribunale di Termini Imerese e del Tribunale per i Minorenni. L'indagine, durata due anni, ha preso il via dall'osservazione di un continuo via vai di giovani nella centralissima piazza Figurella di Villabate e si avvalsa di intercettazioni telefoniche e ambientali. A tenere le fila dell'organizzazione era una coppia: un macellaio 45enne e una casalinga 44enne. Sposati da circa 20 anni, la loro unione ha portato alla nascita di quattro figli, di etá oggi compresa tra i 5 e i 19 anni. I coniugi sono stati tradotti in carcere. Per loro l'accusa di spaccio é aggravata dall'avere determinato i figli minori a commettere il medesimo delitto, avvalendosi degli stessi per la consegna dello stupefacente. La pena prevista, in questi casi, va da 8 a 26 anni. Altri quattro indagati sono stati posti agli arresti domiciliari. Per due minorenni (un figlio della coppia e un amico) é stato disposto l'accompagnamento presso una comunitá. Nel corso delle indagini sono state identificate altre quattro persone nei cui confronti il gip ha disposto l'obbligo di firma. Inoltre, 75 giovani sono stati segnalati alla Prefettura. (08.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *