Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

Vintage Workshop® Anticipazioni Tendenze torna a Milano per la settimana della moda

COMUNICATO STAMPA

Vintage Workshop® Milano 26°, nuova sede e nuove date febbraio 2011

Vintage Workshop® Milano cambia sede e si avvicina ulteriormente al quartiere fieristico di Milano centro, la zona Portello di Fieramilanocity.
Sarà l’hotel Portello-Minihotel al 12 di Via G. Silva ad ospitare la 26a edizione di Vintage Workshop® che per l’occasione adotta anche un nuovo sottotitolo “Anticipazioni Tendenze” ad inaugurare il primo giorno delle tre settimane della moda milanese. L’Associazione organizzatrice “Ricercatori Moda d’Epoca”, infatti, pur mantenendo la propria indipendenza, ha aderito dallo scorso settembre al progetto di armonizzazione “Milano Fashion City”, emanazione della Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Promos, Camera Nazionale Italiana della Moda ed altri 35 partners. (Tutti i riferimenti si trovano sul sito ufficiale www.milanofashioncity.com).

L’evento espositivo a ingresso libero ha una particolare vocazione ad esibire accessori d’epoca originali e ad alto contenuto stile, ideali non solo per il pubblico di appassionati e intenditori ma anche per gli operatori della moda che vi giungono da Italia ed estero, anche in occasione delle fiere MilanoUnica – ModaIn e Anteprima Pelle, per la ricerca finalizzata alle future collezioni moda Primavera-Estate 2012.

Presso il Salone Silva dell’Hotel Portello, nei giorni 15 e 16 febbraio, saranno esposte con orario continuato 9:00/21:00 alcune migliaia di accessori Vintage, tra scarpe, borse, cinture, bigiotteria d’autore e accessori che complimentano l’abbigliamento quali cappelli, costumi mare, corsetteria, cravatte e foulard reperiti in tutti i continenti dagli aderenti dell’Associazione culturale organizzatrice.
La sede espositiva, raffinata e intima, offre la possibilità ai visitatori di visionare tutto in un ambiente amichevole, discreto e lontano dai sovraffollamenti e dalle spersonalizzazioni tipiche delle grandi fiere. Una location dove il visitatore sarà piacevolmente sorpreso dall’accoglienza, a cominciare dall’hospitality desk dove tutti i visitatori, dopo una rapida registrazione comprensiva di piccolo omaggio di benvenuto, vengono personalmente ricevuti da un responsabile di show-room che è a disposizione per ogni informazione e approfondimento della visita.

Ampio risalto sarà dato agli accessori di pelletteria estiva sia in pelle sia in tessuto, canvas, rafia, cuoio, plastiche varie, tutto originale d’epoca e con la consueta caratteristica di essere raro o unico, ricco di spunti creativi inediti ossia non ancora “rispolverati” nella contemporaneità. Fra i temi presentati per le future tendenze, avranno ampio spazio accostamenti inediti di materiali naturali e artificiali: ad es. sughero/tessuto/metallo, gomma/pelle, tessuti in lana con finissaggio cerato o intrecciati con piattine in PVC.
Particolare spazio sarà dato agli accessori di richiamo nautico, dalle corde alle reti nautiche al legno abbinato al cuoio.

L’evento, organizzato a Milano semestralmente ogni febbraio e settembre, offre un distillato di ricerca Vintage da non perdere, soprattutto per i palati sopraffini e più esigenti che privilegiano la qualità sulla quantità.
L’esposizione, aperta a tutti, oltre ad un’ampia selezione di accessori e capi per la vendita, includerà una parte di esemplari d’archivio rari e inusuali destinati al noleggio per la consultazione degli stilisti e per servizi fotografici.

Riferimenti:
Vintage Workshop® Anticipazioni Tendenze P/Estate 2012
Date: martedì 15 e mercoledì 16 febbraio 2011
Orari: 9/21 (continuato)
Sede: Hotel Portello-Minihotel, Via G. Silva 12, 20149 MILANO
Reception desk tel.: +39-02-4814944
Infoline durante l’evento: 339-6729704 (preferibilmente mandare un sms di richiesta ulteriori informazioni).
E-mail di contatto: info[at]vintageworkshop.it
Per saperne di più: Sito Ufficiale Associazione Organizzatrice www.vintageworkshop.it
Nel sito Web sono presenti tutte le informazioni e le piantine su come raggiungere l’esposizione http://www.vintageworkshop.it/comearrivare.php , oltre al calendario eventi e ad approfondimenti sull’attività e sulla filosofia associativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *