Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Easynet e Acano insieme per creare nuove soluzioni di Unified Collaboration



Easynet e Acano insieme per creare nuove soluzioni di Unified Collaboration


Milano, 10 aprile 2014 – Easynet Global Services e Acano annunciano una nuova partnership che integra i servizi gestiti sicuri di Easynet con Acano coSpaces™, creando una soluzione perfetta per le imprese globali che vogliono migliorare la collaboration con le più recenti innovazioni nel settore delle comunicazioni unificate.

Insieme, Easynet e Acano offrono ai clienti un'esperienza di collaborazione unica su diverse piattaforme e dispositivi. A questo si aggiunge l’ulteriore vantaggio dell’integrazione del nuovo servizio WebRTC, che consente la condivisione dei contenuti voce, video e dati direttamente dal browser. Gli utenti di Microsoft Lync possono connettersi con utenti di piattaforme diverse preservando l'esperienza Lync, tra cui la possibilità di vedere chi è disponibile, oltre alla ricezione e condivisione dei contenuti.

I partecipanti possono prendere parte a una sessione di videoconferenza tramite i propri dispositivi, tra cui computer portatili, smartphone, iPad oppure dalle sale conferenze tradizionali, riducendo al minimo l’investimento iniziale e massimizzando l'utilizzo dei propri dispositivi, oltre a garantire ai dipendenti la possibilità di fruire degli strumenti che preferiscono. Le persone si incontrano in coSpaces, sale riunioni virtuali che sono sempre disponibili e che si integrano nelle loro abitudini lavorative. La piattaforma gestita sicura permette di collegarsi sia all’interno che al di fuori degli uffici, soluzione ideale per il personale in movimento, per favorire la connessione fra i diversi siti, o la collaborazione con fornitori e clienti.

Una ricerca recentemente annunciata da IDC prevede che il mercato delle comunicazioni unificate potrebbe passare da 22,8 miliardi dollari nel 2011 a 61,9 miliardi dollari entro il 2018. Una crescita che principalmente sarà guidata dalla sempre più pervasiva disponibilità di dispositivi oltre che dalla disponibilità delle imprese ad adottare strategie di mobilità, così come dalla continua ricerca di modi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi. Entro il 2015, solo negli Stati Uniti, il 70% della forza lavoro sarà mobile (http://www.eweek.com/blogs/first-read/uc-market-to-grow-to-61.9-billion-in-2018-report.html).

"L’elemento essenziale del successo deve essere l’utilizzo, non c'è nessun vantaggio nell’investire in una nuova straordinaria piattaforma se solamente il personale tecnico sa come utilizzarla”, ha dichiarato Philip Grannum, MD Cloud, Hosting & UC Services di Easynet. “La partnership tra Easynet e Acano offre un'esperienza cliente integrata e piacevole, migliorando l'adozione da parte dell'utente e accelerando il raggiungimento del ROI."

“Il nuovo servizio di Easynet basato sulla piattaforma Acano darà alle grandi organizzazioni globali una collaboration semplificata, in cui i dipendenti possono utilizzare Lync o Jabber, dispositivi Apple o Android, computer portatili o sistemi video tradizionali,” ha aggiunto Larry Satterfield, Global VP Sales di Acano. “Queste nuove funzionalità di conferenza possono essere offerte ai clienti attuali di Easynet, o aggiunti in bundle con i servizi di rete a una base più ampia di clienti. Non vediamo l’ora di cogliere le opportunità di questa collaborazione con Easynet."


Easynet Global Services è il più grande integratore indipendente Europeo di servizi di rete e hosting. Può contare su un’esperienza ventennale nella fornitura di servizi gestiti a imprese nazionali e multinazionali. Grazie a clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti, integra la copertura globale con competenze locali per fornire un portafoglio di prodotti completo e un servizio personalizzato ai propri clienti ovunque si trovino nel mondo.

Easynet Global Services è in grado di dare una risposta a tutte le esigenze IT dei propri clienti grazie a un portafoglio prodotti che include cloud pubblico e privato, hosting, gestione delle prestazioni delle applicazioni, servizi di rete, voce e comunicazione unificata.

Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bernard Matthews, Anglian Water, Bridgestone, Q Park e Campofrio Food Group.

Easynet Global Services fa parte del nuovo Gruppo creato a seguito dell’acquisizione di Easynet da parte MDNX nel dicembre 2013, che riunisce l’offerta innovativa di entrambe le società e l’impegno nel servizio clienti che le guida. Il Gruppo è strutturato per offrire un portafoglio di servizi IT che supporta i clienti nell’aumentare la loro redditività, e ottenere un vantaggio competitivo nei loro settori. Easynet e MDNX sono guidate dall’impegno verso i clienti per soddisfarne tutte le esigenze, un’etica del servizio clienti che guida tutta la nuova organizzazione.

La sede centrale di Easynet Global Services è a Londra.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it.

Per informazioni:
Easynet Global Services Italia
Danila Sorvillo
Viale Fulvio Testi, 7
20159 Milano
Tel.: 02 30301500

Prima Pagina ComunicazioneBenedetta Campana – Tania Acerbi
Piazza Grandi, 19
20129 Milano
Tel.: 02 91339820
benedetta@primapagina.ittania@primapagina.it
A proposito di Acano™
Acano è stata fondata con la visione che la comunicazione riguarda le persone, non la tecnologia. La nostra mission è riunire audio, video e tecnologie web precedentemente incompatibili in coSpaces™ - sale riunioni virtuali radicalmente migliori cui è possibile accedere da Microsoft Lync, iPad, sistemi di videoconferenza tradizionale – o qualsiasi esperienza preferita.

Grazie a coSpaces, le persone possono lavorare da qualsiasi luogo nascano le loro idee e la creatività. Come ha detto Andrew Davis di Wainhouse: "Se penso alle soluzioni innovative di Acano ... mi convinco sempre di più che stiamo andando verso una direzione in cui le sessioni di collaborazione a distanza saranno più ‘ricche’ e produttive degli incontri di persona."

Acano e coSpace sono marchi e/o marchi registrati di Acano. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *