Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

La carriera politica del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Eletta Ministro della Salute nel 2013 dal Governo Letta, Beatrice Lorenzin viene riconfermata in tale carica nel 2014 per l'esecutivo Renzi. Sempre attenta alle esigenze dei cittadini e alla qualità del servizio sanitario, da novembre 2013 è esponente del Nuovo Centrodestra.
Beatrice Lorenzin - Ministro della Salute

BIOGRAFIA DEL MINISTRO DELLA SALUTE BEATRICE LORENZIN

La carriera politica di Beatrice Lorenzin prende avvio nel 1996, anno in cui entra a far parte del partito di Forza Italia, sezione giovanile, di cui ricoprirà la carica di Coordinatore Generale dal 1999.
Nel 2005 un primo contatto con il Consiglio dei Ministri, in seguito alla nomina a capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'informazione e l'editoria, per il governo Berlusconi III.
Beatrice Lorenzin viene eletta Ministro della Salute per l'esecutivo di Enrico Letta il 23 aprile 2013 e riconfermata per il governo di Matteo Renzi a febbraio 2014.
Nel novembre 2013 aderisce al partito fondato da Angelino Alfano, il Nuovo Centrodestra.

I BLITZ ALLE STRUTTURE SANITARIE DI BEATRICE LORENZIN

Nel corso del suo dicastero, Beatrice Lorenzin ha svolto numerose visite a sorpresa presso le strutture sanitarie ed ospedaliere presenti sull'intero territorio nazionale, per verificare in prima persona lo stato, sia in termini di struttura che di servizio, qualità ed efficienza. Obiettivo del Ministro è infatti il miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale, in modo da renderlo più efficiente, maggiormente accessibile ai cittadini, all'avanguardia e tecnologicamente avanzato nonché di incrementare la qualità dell'assistenza ai malati.
Per conoscere tutte le strutture visitate, così come le ulteriori attività ed iniziative promosse, è possibile consultare la sezione News del sito di Beatrice Lorenzin.

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute per il governo Renzi.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *