Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2006

Axicom apre un ufficio in Spagna

La PR Agency pan-europea specializzata in tecnologia raggiunge così quota sette

Milano, 23 novembre 2006 - AxiCom, agenzia di PR specializzata nel settore high tech, apre un ufficio a Madrid e amplia ulteriormente il proprio network che conta oggi sette filiali in altrettanti paesi europei. Alla guida dell’ufficio spagnolo è stato chiamato Eduardo Fuentes, che proviene da 01 Consulting, nota agenzia specializzata in IT di Madrid.

Eduardo Fuentes vanta un’esperienza di più di 15 anni in agenzie di PR, otto dei quali dedicati esclusivamente al mercato IT, periodo in cui ha gestito campagne di media relations per aziende come BT, Sun Microsystems e Computer Sciences, oltre ad aver collaborato a una vasta gamma di programmi multinazionali, sia a livello europeo che internazionale.

L’apertura dell’ufficio di Madrid fa di Axicom l’unica agenzia europea indipendente di pubbliche relazioni specializzata in tecnologia con uffici interamente posseduti in tutti i paesi più importanti dell’Europa occidentale.

Il team spagnolo di AxiCom inizia la propria attività con un portafoglio di 5 clienti internazionali e uno locale.

“Nel 2005 il settore IT in Spagna è cresciuto del 10% e la sua rilevanza da parte di aziende sia consumer che b2b è in continua crescita”, ha dichiarato Julian Tanner, CEO di Axicom.
“Molti dei nostri clienti internazionali stanno infatti mostrando un vivo interesse verso questo mercato in forte espansione e disporre di un ufficio locale ci permette di continuare a fornire loro un supporto completo in tutti i mercati chiave”.

“E’ un ottimo momento per aprire un ufficio in Spagna sia per rispondere alle esigenze locali che a quelle di aziende internazionali”, ha commentato Eduardo Fuentes. “Le aziende tecnologiche spagnole guardano sempre più all’estero e sono particolarmente interessate alla consulenza strategica e alle capacità internazionali che AxiCom è in grado di offrire”

Eduardo Fuentes ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso una delle maggiori agenzie di PR spagnole, dove ha sviluppato e implementato campagne di comunicazione per aziende del calibro di BBVA, Associazione Spagnola degli Editori, Bankinter, Larcovi, Anged e Akzo Nobel. Nel 1998 passa in 01 Consulting, agenzia specializzata in hi-tech, dove ha svolto un ruolo chiave nel lancio e successivo consolidamento dell’agenzia, contribuendo a farla crescere da 4 a 22 clienti e da 3 a 17 dipendenti in soli 7 anni. Eduardo ha conseguito una Master in Comunicazioni Economiche presso l’Università Complutense di Madrid.

Con sede a Londra, Axicom è una delle prime 10 agenzie di PR specializzate in tecnologia con uffici in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Benelux e paesi scandinavi.

AxiCom Group
AxiCom è una della prime 10 agenzie di comunicazione europee per il settore high-tech. La società fornisce consulenza strategica e implementazione di campagne in Europa per alcune delle principali aziende del settore IT tra cui BT, Check Point Software, RealNetworks, Red Hat, VMware e iPass. Fondata nel novembre 1994 e con sede a Londra, AxiCom ha uffici in Germania, Francia, Italia, Benelux e paesi scandinavi. Per ulteriori informazioni www.axicom.it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.itsandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *