Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2007

SAVOLDI.COM adotta i rivoluzionari piani ad induzione per le proprie cucine

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità, adotta, per le cucine di propria produzione i rivoluzionari piani cottura ad induzione, che possono venire montati al posto dei tradizionali piani cottura a gas riducendo le dispersioni termiche, ed in taluni casi, evitando di dover praticare il foro per la ventilazione del locale cucina. Grazie all'adozione di questi nuovi piani cottura si ridurrà il pericolo di scottature ed il rischio di aver lasciato il gas aperto, pur mantenendo le modalità di cottura molto simili a quella a gas, ed in taluni casi con velocità addirittura doppia. Sono innumerevoli i vantaggi offerti dai piani cottura ad induzione. Misure permettendo, è possibile sostituire il vecchio piano cottura con un piano ad induzione.

Per le nostre cucine abbiamo adottato i piani cottura ad induzione delle migliori marche, come Körting (mod. EIT 695 C), e Scholtès (mod. TIL 642 e TIL 641) che implementano, fra le altre, funzioni booster e rilevamento dei recipienti.

Questi piani sono rivoluzionari sia dal punto di vista dell’efficienza di cottura che della sicurezza. Il calore si trasmette, in pochi secondi attraverso correnti indotte, direttamente alla pentola, lasciando relativamente freddo il piano di cottura. Nel momento in cui si rimuove la pentola dalla zona cottura, il piano ritorna ad essere freddo perché il calore non viene trasferito attraverso il piano cottura ma viene generato direttamente nella pentola.

I piani cottura ad induzione sono dotati di tasti sensibili al tatto integrati nella parte anteriore del piano vetroceramica, regolano la temperatura e tutte le funzioni aggiuntive. Sono dotati di diversi sensori, tra cui uno per la sicurezza bambini che ne ostacola l’accensione del piano.

La cucina con tecnologia ad induzione elettromagnetica

Dall'innovativa tecnologia della cottura ad induzione, tramite la generazione di un campo elettromagnetico, emergono: innanzitutto un aumento della sicurezza in cucina, ma anche un miglioramento delle prestazioni rispetto ai piani tradizionali, ed una riduzione dei consumi (grazie alla totale assenza di dispersione di calore).

Basti pensare che i piani cottura ad induzione sfruttano al massimo l'energia elettrica assorbita con un rendimento del 90% mentre i tradizionali fornelli a gas rendono solamente il 50% disperdendo la metà dell'energia consumata nell'ambiente circostante.

Il campo elettromagnetico che da luogo al riscaldamento della zona di cottura infatti, si origina solo a contatto con il recipiente da scaldare e si mantiene circoscritto alla superficie dello stesso, questo consente di mantenere fredda la superficie del piano attorno alla zona di cottura garantendo una maggiore sicurezza ed un’estrema facilità di pulizia in caso di fuoriuscita accidentale di liquidi, evitando la formazione di incrostazioni.

Utilizzando il sistema ad induzione, i tempi di cottura di alcuni cibi, come pasta o sughi, vengono sensibilmente ridotti. Basti pensare per esempio che i tempi di ebollizione per due litri d'acqua sono quasi dimezzati rispetto ad una equivalente cottura a gas.

Savoldi Paolo & C.
La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81/A - 24047 Treviglio BG
Internet: http://www.savoldi.com
e-Mail: info @ savoldi.com
Tel.: 0363.40.703 / 0363.19.25.455
Fax.: 0363.30.74.48 / 0363.19.25.456

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *