K-events partner di Eni al Meeting di Rimini
In occasione della sua partecipazione al Meeting di Rimini Eni ha scelto, quale partner di comunicazione, K-events.
Il Meeting di Rimini è un appuntamento estivo ricco di incontri, mostre, musica e spettacolo che si tiene ogni anno nella seconda metà di agosto.
L’idea di questo progetto nasce dalla scelta di Eni di tornare a fare cultura attraverso la comunicazione promuovendo il talento di giovani artisti.
A tal fine Eni ha chiesto a K-events di trasformare lo stand in un palco e in uno spazio work in progress per una redazione, una vera e propria installazione a disposizione di una factory creativa composta da 8 giovani artisti, con un palinsesto ricchissimo che si sviluppa su sei schermi con contenuti realizzati in diretta, creati ad hoc e realizzati da repertorio, ricorrendo all’immenso bacino dell’archivio storico Eni. Questo è stato Meet eni, uno spazio polivalente nato intorno a un’unica fonte di ispirazione, il claim “Il futuro è di chi lo sa immaginare”.
All’interno dell’area, il meet eni cafè (il Caffè Letterario del Meeting) nel quale si sono tenuti quotidianamente due eventi, regalati da Eni ai visitatori del Meeting: un corso di scrittura creativa realizzato dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco e happening serali in cui un sassofonista Jazz e un attore hanno interpretato a turno - secondo la loro “arte” alcune tematiche ispirate dai contenuti del meeting, accompagnati da un vj set.
Partner di K-events è stata NU Fatctory, realtà dedicata all’arte emergente, che attraverso gli occhi e lo stile dei giovani artisti da loro rappresentati, ha raccontato l’intera manifestazione anche grazie alla realizzazione di un “meet eni news” che racchiudeva tutte le informazioni e le attività dell’intero periodo della fiera, il palinsesto delle performance e le opere realizzate dagli artisti.
Il team di K-events che ha realizzato il progetto è composto Nicola Barbato, business manager, Silvia Badiali e Federica Filocamo, project managers e il team creativo di K-events Roma.
Per maggiori informazioni:www.kevents.it
Nessun commento:
Posta un commento