Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Primavera, più basso il livello di concentrazione nei bambini

Ultimi mesi di impegno scolastico per milioni di alunni in tutta Italia.  E come sempre, all’arrivo della primavera corrisponde anche un importante calo della concentrazione nei bambini. E’ il cosiddetto mal di primavera, una  condizione tipica di questa stagione che si fa sentire negli adulti ma soprattutto nei  più piccoli. I  sintomi? Stanchezza, spossatezza, svogliatezza causati principalmente dal lungo perido di “clausura” invernale – ne soffrono soprattutto i bambini in città - ma anche da una dieta spesso povera di vitamine. “Per far arrivare i bimbi preparati all’arrivo della primavera di primavera sarebbe consigliabile una cura preventiva – dicono gli specialisti – facendo esercizio fisico possibilmente all’aperto anche d’inverno, tenendo le aule ben arieggiate e inserendo nel menù piatti particolarmente ricchi di frutta e verdura. Non è infrequente però che, nonostante l’attenzione prodigata dai genitori, i figli arrivino in ogni caso alla primavera  stanchi e svogliati.Come aiutarli allora? Rivolgendosi innanzitutto al proprio medico di fiducia per escludere con appositi accertamenti clinici, nei casi più seri, cause patologiche al calo di concentrazione nei bambini. In ogni caso, è utile farsi segnalare anche un buon integratore alimentare a base di Vitamina A – importante per la vista e per tenere in buono stato di salute cute e mucose -  Vitamina B (che facilita la costruzione di nuove cellule e quindi di nuovo tessuto vivente), Vitamina C (utile fra l’altro per contrastare i raffreddori, così frequenti in primavera per i repentini sbalzi di temperatura) e Vitamina D (regola il bilancio del calcio nell’organismo).
Haliborange Fosfoenergy di Eurospital ad esempio, reperibile in farmacia, è un integratore alimentare ideale in grado di aiutare i più piccoli nella vita di ogni giorno e di superare l’affaticamento fisico e i momenti di mancanza di concentrazione nei bambini. Oltre alle vitamine D3,C ,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12 D3, è addizionato di Carnitina (è un coadiuvante nella produzione di energia cellulare e riduce la stanchezza fisica e mentale), Fosfoserina (è un fosfolipide naturale che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale migliorando la concentrazione nei bambini e favorendo la capacità di apprendimento) e Glutammina (è il principale trasportatore di azoto tra i tessuti, viene utilizzato dai muscoli per la loro costante attività e riduce quindi la stanchezza). In più, perché il gusto sia piacevole e non si debba affrontare il sapore non sempre gradito delle vitamine, Haliborange FosfoEnergy è al gusto ACE.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *