Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2011

Condividere un'auto con car pooling

Il Blog di OverTheStop è un blog interamente dedicato a notizie di ogni giorno sul car pooling italiano. Car pooling è condivisione di un'automobile, affrontare un viaggio assieme ad altri viaggiatori, che alle volte si stanno conoscendo per la prima volta, con l'intenzione di avere un risparmio sulle spese, avere un minore impatto sul traffico e in termini di inquinamento atmosferico, ridurre i tempi di viaggio e dunque lo stress, riuscendo allo stesso tempo a conoscere persone nuove, avere compagnia durante il tragitto... Sul blog Car pooling trovate news riguardo il "modo" di condivisione dell'automobile: aumentando il numero di occupanti e mettendo assieme i percorsi in comune si diminuisce il numero delle automobili che si trovano in circolazione. Quindi sei un pendolare per motivi di studio, per lavoro o nel tempo libero e non trovi una soluzione alternativa all’uso dell’automobile, il car pooling magari fa al caso tuo. Oltre a compagni di viaggio con cui condividere i viaggi quotidiani, si possono trovare sul blog informazioni circa i maggiori eventi in programma nel nostro Paese, per cercare, anche in occasione di un viaggio fuori dalla nostra routine, dei compagni con cui condividerlo. Vai quindi sul blog, troverai senza dubbio informazioni interessanti e testimonianze di coloro che usano ormai da tempo il car pooling e ne sono soddisfatti, troverai nuovi compagni di viaggio...

3 commenti:

  1. io credo fortemente nel carpooling. Ci lamentiamo tanto dell'inquinamento, ma non siamo mai disposti a sperimentare nuove cose come questa.
    Mi sono iscritto di recente ad un nuovo portale http://www.avacar.it e a breve farò il mio primo viaggio.
    Magari vi racconterò com'è andata.

    RispondiElimina
  2. mi chiamo Nicola Cominetti, ingegnere gestionale laureato a Dicembre 2010 e fondatore di “rING, rivista degli ingegneri”.

    La rivista degli ingegneri è nata con lo scopo di diffondere l’innovazione e di avvicinare laureandi\laureati in ingegneria alle aziende e viceversa. Si propone come rivista di divulgazione scientifica basata su articoli estratti dalle Tesi di Laurea dagli stessi studenti (questo perché la lettura dell’intera tesi risulta essere un compito troppo oneroso).

    Per aumentare i rispettivi “PageRank” (indice di Google che misura la popolarità di un sito in base al numero di link esterni che rimando al proprio sito) vi chiediamo di pubblicare url di rING nel vostro sito e viceversa.
    rING, inserisce tali informazioni alla pagina “Partners” e per questo vi chiediamo di fornirci breve descrizione della vostra attività ed eventuale logo. Grazie!

    Resto a disposizione per qualsiasi cosa,

    Saluti,
    Nicola

    http://ring.5core.it

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *