Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

FONDAZIONE VODAFONE ITALIA: AL VIA BICI IN CENTRO - LA SPECIALE CACCIA AL TESORO TRA LE VIE DI BOLOGNA



FONDAZIONE VODAFONE ITALIA: al via BICI IN CENTRO

La SPECIALE CACCIA AL TESORO TRA LE VIE DI BOLOGNA

In dono 100 SPECIALI BICICLETTE REALIZZATE dall'associazione Amici di piazza Grande Onlus

 

Bologna, 26 maggio 2011 - Debutta sabato a Bologna BICI IN CENTRO, la speciale caccia al tesoro promossa dalla Fondazione Vodafone Italia e dall'associazione Amici di piazza Grande Onlus, che si svolgerà tra le vie, le piazze e i monumenti del centro della citta', alla scoperta delle bellezze nascoste di Bologna.

 

Partecipare all'iniziativa è semplice: l'appuntamento e' per le ore 10 di sabato 28 maggio presso lo STARTER POINT in Piazza S. Stefano dove i primi 300 partecipanti potranno iscriversi alla manifestazione e ricevere la t-shirt dell'evento. Scopo del gioco è concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile superando le prove di abilita' previste nelle 3 tappe e raccogliendo, passo dopo passo, gli indizi disseminati nelle vie e nelle piazze del cuore di Bologna.

 

I primi 100 che completeranno la caccia al tesoro saranno protagonisti della cerimonia di premiazione in piazza Santo Stefano e riceveranno le speciali biciclette donate dall'associazione Amici di piazza Grande Onlus, che dal 2008 grazie al sostegno della Fondazione Vodafone Italia ha avviato a Bologna il progetto "L'officina della bicicletta: avviamento al lavoro".

Il progetto rappresenta una risposta concreta e innovativa al bisogno di inclusione, formazione e accompagnamento al lavoro di persone in condizioni di svantaggio sociale. "L'officina della bicicletta" coniuga inoltre il recupero sociale al recupero ambientale e alla mobilità sostenibile, incentivando la citta' all'uso delle biciclette. L'intervento della Fondazione Vodafone ha contribuito in maniera sostanziale all'avvio del laboratorio grazie alla realizzazione della struttura di oltre 280mq adibita a officina, scuola e laboratorio di biciclette. Dal 2002 ad oggi Fondazione Vodafone Italia ha investito oltre 50 milioni in 322 progetti, di cui oltre un milione nella provincia di Bologna.

L'organizzazione dell'iniziativa BICI IN CENTRO si inserisce all'interno delle iniziative ideate da Vodafone per la citta' di Bologna, riunite sotto il brand "Vodafone loves Bologna" e conferma l'impegno dell'azienda a supporto di eventi e iniziative culturali, sportive e sociali in grado di creare valore per il territorio e per la comunità.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *