Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2011

Aused: Workshop sulle competenze e il lavoro dei Business Analyst


AUSED è lieta di annunciare l’evento a calendario per il prossimo 14 giugno 2011 che rientra negli “incontri del Cantiere dei Mestieri ICT” relativi alle sfide, opportunità e competenze per i professionisti del settore.

L’incontro si terrà dalle ore 18 alle 20 presso il Palazzo FAST di Piazzale Morandi 2 a Milano MM1 (Palestro), MM3 (Turati), TRAM 1 e 2, Autobus 61 e 94.

Il tema che verrà affrontato sarà un vero e proprio Workshop sulle competenze e il lavoro dei Business Analyst.

“Gli incontri del Cantiere dei Mestieri ICT” del programma 2010/2011 della Sezione AICA di Milano sono incontri cui collaborano varie Associazioni: AIPSI, ALSI, CLUBTI, SIAM1838, AICA ed AUSED. L’incontro del prossimo 14 giugno vede il principale coinvolgimento di AUSED e si rivolge principalmente alle figure aziendali che vivono negli spazi aziendali di collegamento tra Business e ICT.

La competitività delle aziende dipende in molti settori dalla capacità di innovare i prodotti/servizi e/o i processi attraverso l’impiego della tecnologia ICT. Per far ciò occorre capire le situazioni esistenti, le potenzialità delle tecnologie digitali e saper individuare nuovi prodotti/servizi o ridisegnare processi attraverso l’impiego di idonei componenti ICT che migliorino l’efficacia delle offerte sul mercato o l’efficienza dei processi.

Questa è la sfida con la quale si confronta il Business Analyst, profilo di collegamento fra il business e le strutture ICT di sviluppo ed esercizio. Il workshop cercherà di chiarire quali sono le competenze tecniche-gestionali richieste per avere successo, quali ‘soft-skill’ sono utili e come può essere stabilito un proficuo rapporto con le linee di business.

Per motivi organizzativi (l’evento è aperto a tutte le Associazioni che collaborano al cantiere dei mestierei ICT) è necessario che le iscrizioni si centralizzino sul Sito AICA http://www.aicanet.it/eventicontestuali/2011/subscribableevent.2011-05-13.1557964005 e parallelamente occorrerà iscriversi sul Sito Aused (o inviando una e-mail, per la Segreteria Aused: aused@aused.org).

Per ulteriori informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *